cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: in esclusiva su ItsArt 'Les Etoiles' con Eleonora Abbagnato e le star russe

27 aprile 2022 | 21.11
LETTURA: 1 minuti

L'étoile internazionale Eleonora Abbagnato tra i protagonisti del gala Les Etoiles che sarà trasmesso il 29 aprile sulla piattaforma ITsArt
L'étoile internazionale Eleonora Abbagnato tra i protagonisti del gala Les Etoiles che sarà trasmesso il 29 aprile sulla piattaforma ITsArt

In esclusiva gratuita su ItsArt, la piattaforma streaming con il meglio dell’arte e della cultura italiana, arriva il 29 aprile nella Giornata Internazionale della Danza, lo speciale 'Les Étoiles' gran gala di danza a cura di Daniele Cipriani che coinvolge artisti e star di fama mondiale. Lo speciale raccoglie i momenti più emozionanti dell’edizione romana 2022 della serata-evento.

+ A calcare la scena dall’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia a Roma, ci sarà Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra di Parigi e direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Accanto alla Abbagnato tanti nomi del panorama tersicoreo. Dal Royal Ballet di Londra, Natalia Osipova, Fumi Kaneko e Vadim Muntagirov, dal Balletto Nazionale Olandese, Maia Makhateli, dall’American Ballet Theatre, Daniil Simkin, principal anche all’Opera di Berlino, dal Ballet Méditerannée dell’Opera di Nizza, Luis Valle. A loro si uniscono, le stelle internazionali Sergio Bernal e Ana Sophia Scheller star rispettivamente del Balletto Nazionale Spagnolo e del già New York City Ballet.

In scena brani firmati da Angelin Preljocaj, uno dei maggiori coreografi e registi contemporanei, accanto a celebri estratti del repertorio romantico, da 'Don Chisciotte' al 'Il Corsaro' e al 'Lago dei cigni' con i costumi realizzati per l'occasione dallo stilista Roberto Capucci, che ha anche creato l'abito dorato sfoggiato da Sergio Bernal nell'assolo Le Roi Danse, omaggio alla figura del Re Sole.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza