cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Martina Stoessel debutta con Tini, la nuova vita di Violetta

10 settembre 2015 | 13.25
LETTURA: 3 minuti

"Tini, la nuova vita di Violetta" ad aprile 2016 al cinema

"Tini, la nuova vita di Violetta". Per la prima volta al cinema. La star della serie di punta di Disney Channel approderà a breve anche sul grande schermo. Ecco svelata la novità "esplosiva" che da giorni ha lasciato con il fiato sospeso le V-Lovers di tutto il mondo. Accolta dalle fan in delirio al grido di "Martina ti amiamo" fuori dall'hotel Principe di Savoia a Milano, Martina Stoessel ha annunciato il film che la vede protagonista, atteso nelle sale per la primavera del 2016. Un prodotto cinematografico di grande livello e innovativo, assicura il regista Juan Pablo........

"Per è una grande opportunità - ha detto la diciottenne argentina - questo film segna un passo importante nella mia carriera da attrice". Nuovi personaggi e una nuova location. Non più la Buenos Aires della serie "Violetta" ma l'Italia. La maggior parte delle scene saranno girate in Sicilia. Nuove sfide, una sceneggiatura diversa e un cast in gran parte inedito. "Nel film - ha detto l'attrice - si vede come la mia vita reale è simile a quella del film. Tini è il mio soprannome, la mia famiglia e i miei amici mi chiamano così". Girato in spagnolo, nel film parteciperanno anche alcuni dei suoi compagni della serie Disney come l'attore messicano Jorge Blanco (in arte Leon, l'amore di Violetta) e Maria Claera Alonso nel ruolo di Angie. Le riprese inizieranno ad autunno e vedranno coinvolti anche attori italiani ed europei di alto livello. Sono attesi "grandi nomi", ancora top secret.

"Il mio ruolo - ha detto Jorge Blanco - è ancora molto legato al personaggio di Leon ma nel film cresce e riesce a realizzare i suoi obiettivi". La serie di "Violetta" è stata un passo cruciale per Tini, una pagina fondamentale del "romanzo di formazione" della giovane attrice. Nel film Tini si lascerà alle spalle il mondo di Violetta, cercando di cavarsela solo con le sue forze e intraprendendo una nuova avventura.

Personaggi più maturi, nuovi vestiti e nuovi trucchi. Un progetto indipendente dal fenomeno "Violetta" che vuole arrivare a tutti, anche a quanti non hanno mai seguito la serie Disney. "E' un film con una sua specificità - spiega Martina Stoessel - non più rivolto a un pubblico di soli bambini ma anche di adolescenti e adulti. I nostri fan sono cresciuti, serviva una storia completamente nuova".

"Quando ho iniziato - ha confessato l'attrice - a 14 anni, non avevo esperienza per creare un personaggio distaccato da me e dalla mia vita. Adesso è diverso ma l'essenza di Violetta rimane. Spero, crescendo, di cambiare ed evolvere ma anche mantenere questo spirito anche a 80 anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza