cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Will Smith, Chris Rock e l''Oscar punch': schiaffo parte da lontano - Video

28 marzo 2022 | 10.21
LETTURA: 2 minuti

La reazione alle parole del conduttore, che già in passato aveva preso di mira la moglie dell'attore

(Afp)
(Afp)

Il ceffone, a metà tra pugno e schiaffo, che Will Smith ha rifilato a Chris Rock nella notte degli Oscar 2022 ha sorpreso tutti. Su Google volano le ricerche a tema 'punch' e 'slap' abbinate alle due stelle. L'episodio che ha monopolizzato la serata (Video), in realtà, non è propriamente inaspettato. Smith, 53 anni, ha colpito il 57enne conduttore dopo una battuta. Rock ha ironizzato sulla alopecia che ha colpito Jada Pinkett Smith, moglie dell'attore. Smith si è alzato e ha reagito violentemente. Il 'feud' tra le due star, però, ha radici ben più profonde.

Nel 2016, sempre durante la conduzione degli Oscar, Rock aveva fatto riferimento alla signora Smith nel suo monologo d'apertura. Jada Smith aveva deciso di boicottare la serata di premiazione dopo l'esclusione del marito dalle nomination per l'interpretazione di Concussion. "Jada si è arrabbiata, non viene. Jada boicotta gli Oscar, come se io boicottassi le mutandine di Rihanna: non sono stato invitato!", le parole di Rock.

"Non è giusto che Will, così bravo, non sia stato inserito in nomination. E' altrettanto ingiusto che Will sia stato pagato 20 milioni per Wild Wild West", la battuta che all'epoca ricordava un flop della star al botteghino. I rapporti tra Rock e Smith sono stati conditi anche da incroci sui social. Nel 2018, Will Smith ha augurato buon compleanno alla sua ex moglie Sheree Zampino. Assist ghiotto per Chris Rock, che è intervenuto con un commento diventato rapidamente virale: "Wow, hai una moglie molto comprensiva".

Will Smith, d'altra parte, da anni deve fare i conti con commenti e battute relative al matrimonio 'aperto' con l'attuale consorte. "Non c'è mai stata infedeltà nel nostro matrimonio - ha detto ripetutamente l'attore-. Con Jada parliamo di tutto, nessuno di noi ha mai sorpreso l'altro". Il tema è finito anche nel monologo di Rebel Wilson durante la conduzione dell'ultima edizione dei Bafta, i premi della British Academy Film Awards: "Penso che la miglior performance" di Will Smith "negli ultimi anni sia stata fare buon viso davanti a tutti i fidanzati di sua moglie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza