cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Fip a canestro in tv, progetto canale pallacanestro al via

10 maggio 2014 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Fip, Gianni Petrucci insieme a quello della Federtennis, Angelo Binaghi, hanno lanciato, durante il consiglio federale della Fip che si è svolto al Parco dei Principi di Roma, il progetto del canale monotematico della pallacanestro sulla falsariga di quanto fatto nel 2008 dalla Federtennis. Le due federazioni puntano ad un progetto sinergico, su più piattaforme, per un canale dedicato in esclusiva alla palla a spicchi che parta utilizzando l'esperienza e le strutture di SuperTennis TV realizzando così un mini-network di due grandi sport che si valorizzano insieme.

"E' una cosa che non è stata mai fatta in precedenza dallo sport italiano e di cui il Coni è costantemente informato -ha affermato Petrucci- lo scopo principale di una Federazione è far conoscere e diffondere il proprio sport e il miglior modo è quello di farlo vedere gratuitamente. Puntiamo a partire a ottobre con l'inizio del prossimo campionato, è un'obiettivo ambizioso ma vogliamo raggiungerlo. Non sappiamo ancora come lo chiameremo, magari SuperBasket, comunque la parola Super ci sarà".

La tv del basket andrà in onda su due piattaforme satellitari (Sky e free), oltre che in streaming su internet e sarà visibile anche sugli smartphone scaricando la app. "Il budget di partenza è di 2,5 milioni, qualcuno potrebbe dire che sono tanti ma ci tengo a dire che spendiamo soldi che abbiamo perché la nostra Federazione è sana -ha sottolineato il numero uno del basket italiano. Vogliamo vivere un sogno: segnare una nuova era per la pallacanestro italiana e la tv è lo strumento per far vivere questo sogno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza