cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Beretta, l'introduzione della tecnologia è indispensabile

02 dicembre 2014 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

"La Goal-line Technology è ormai indispensabile, come ho più volte detto in passato, bisogna favorire l'introduzione di strumenti che aiutino gli arbitri a ridurre gli errori"

Maurizio Beretta, Presidente della Lega Calcio di Serie A - INFOPHOTO
Maurizio Beretta, Presidente della Lega Calcio di Serie A - INFOPHOTO

"Sono da sempre totalmente favorevole, e ancor più oggi del tutto convinto, che sia una soluzione utile, positiva e che supera ogni rischio di errore". Così si esprime il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, all'Adnkronos, sull'introduzione dell'uso della tecnologia per il 'gol fantasma' nel massimo campionato di calcio italiano.

Oggi l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, proprio su questo tema, ha scritto una lettera al numero uno della Figc, Carlo Tavecchio, dopo l'ennesimo episodio di 'goal non goal' verificatosi domenica durante la gara Milan-Udinese, per sottolineare l'urgenza, quanto meno per la Serie A, di dotarsi di un sistema tecnologico di lettura certa e sicura di episodi come questo. "La Goal-line Technology è ormai indispensabile nel calcio, come ho più volte detto in passato, bisogna favorire l'introduzione di strumenti che aiutino gli arbitri a ridurre gli errori", ha aggiunto Beretta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza