cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 11:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bergoglio scherza con le guardie svizzere: "Sarà guerra!"

01 luglio 2014 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

(da Twitter)
(da Twitter)

''Sarà guerra!''. Così Papa Francesco scherza con le guardie svizzere di stanza alla Domus Santa Marta, riferendosi alla partita Argentina-Svizzera che si disputerà oggi pomeriggio (orario italiano) per i mondiali di calcio in corso in Brasile. Una sorta di 'derby' in Vaticano fra la nazionale biancoceleste per la quale ovviamente tifa Jorge Mario Bergoglio -anche se si è 'pubblicamente' impegnato con la presidente brasiliana Dilma Rousseff ad essere neutrale- e la nazionale elvetica sostenuta ovviamente dalle guardie svizzere.

Secondo quanto riferisce l'agenzia francese I. Media, il Papa, dopo questa battuta scherzosa scambiata con le guardie svizzere, è stato da loro invitato a seguire la partita sul maxischermo installato nella caserma all'interno del Vaticano, ma Francesco ha declinato l'invito affermando che ''sfortunatamente'' non gli era possibile.

La vignetta su Twitter - Papa Francesco con la sciarpa biancoceleste dell'Argentina al collo, ma scuro in volto per il tifo delle guardie svizzere con tanto di bandiera crociata davanti alla tv che trasmette la partita a eliminazione diretta per i Mondiali di calcio in Brasile tra la 'sua' Argentina e la 'loro' Svizzera. E' la vignetta che è stata postata sul profilo twitter del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza