cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 08:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mihajlovic 'vede' la salvezza, col Livorno una finale per la Samp

08 marzo 2014 | 12.29
LETTURA: 3 minuti

''Noi domani ci giochiamo una finale, che dobbiamo vincere a tutti i costi. Poi da lunedì può cominciare un altro campionato''. Sinisa Mihajlovic vede il traguardo salvezza e chiede alla sua Sampdoria di non commettere passi falsi contro il Livorno. ''Non importa quante partite mancano alla fine, domani dobbiamo vincere perché sarebbe il coronamento di una grande impresa'', dice il tecnico serbo. ''Quando io sono arrivato eravamo penultimi, ora ci potremmo togliere dai guai ad undici giornate dalla fine. Non dobbiamo vincere solo perché siamo ambiziosi, dobbiamo vincere perché da lunedì può cominciare il campionato che si merita la Sampdoria, che non dovrebbe mai trovarsi a lottare per non retrocedere'', sottolinea Mihajlovic, che non si accontenta di quanto fatto finora.

''In queste partite abbiamo fatto 22 punti, abbiamo fatto meglio del Milan, dell'Inter, del Verona. La nostra media punti è raddoppiata, ma a me non basta ancora e non deve bastare nemmeno alla squadra. Dobbiamo affrontare altre partite e altri avversari e dobbiamo salire e salire. La Samp della Champions di Del Neri aveva una media punti di 1,76 e noi ci siamo vicini: dobbiamo giocare anche contro la nostra storia per cercare di migliorarla. Dalla vittoria di domani -ripete- potrebbe aprirsi un altro campionato: per questo esorto i tifosi a riempire lo stadio''.

''Se dovessimo vincere domani sarebbe un grande salto di qualità - continua Mihajlovic -, se non dovessimo vincere la vittoria di domenica scorsa conterebbe poco. Io guardo la prestazione, e dal punto di vista del gioco abbiamo fatto meglio con la Juve e col Napoli. Pochi, però, si aspettavano un successo con il Torino: i ragazzi hanno fatto una grande partita e se abbiamo vinto vuol dire che abbiamo fatto bene''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza