cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 22:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, derby in 'bianco' e Roma spreca occasione

09 febbraio 2014 | 17.11
LETTURA: 3 minuti

Occasione sprecata dalla Roma che nel derby con la Lazio non va oltre lo 0-0 e non approfitta del pareggio in extremis del Verona con la Juventus, mantenendo inalterata la distanza in classifica tra le due compagini. La Roma di Garcia ci prova fino alla fine a sbancare l'Olimpico ma la difesa accorta alzata da Reja regge l'urto dell'attacco giallorosso, nel finale, in campo con Destro, Ljajic, Gervinho e Bastos. Roma che sale a 51 e resta a -9 dai bianconeri con la gara con il Parma da recuperare e Lazio che sale a 32 punti.

Alla Lazio non basta ricordare la vittoria della Coppa Italia, con la Curva divisa in tre spicchi di colore, bianca, celeste e bianca con in mezzo una statua che ricorda il trionfo nell'ultima Coppa per battere i giallorossi. Ne' il ritorno in campo di Mauri dopo l'ultima apparizione proprio in quella sfida. Per l'occasione Garcia conferma la squadra che aveva iniziato la sfida con il Parma rilanciando dal 1' Pjanic con De Rossi e Strootman a centrocampo e in avanti Florenzi e Totti con Gervinho. Sul fronte opposto Reja conferma il tridente offensivo Candreva-Klose-Keita ma torna alla difesa a quattro rilanciando Konko. A centrocampo Gonzalez prendere il posto dello squalificato Biglia.

Roma più pericolosa in avvio, ma Lazio intraprendente, con un pressing alto che da fastidio all'impostazione della manovra giallorossa. La prima occasione arriva al 15' con Maicon dalla destra che centra in area per l'accorrente Florenzi che, tutto solo, calcia d'interno destro al volo con la palla che termina 4-5 metri oltre la traversa. La Lazio risponde subito con Klose che su un cross di Keita viene anticipato da Castan. Le ripartenze biancocelesti rischiano di trovare impreparata la retroguardia di Garcia che tiene anche sulle ripartenze veloci. Al 22' punizione di Totti in area, sul secondo palo sbuca Benatia ma il tocco del marocchino finisce alto. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza