cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: Serie A, Chievo-Napoli 1-3, decidono Insigne, Hamsik e Zielinski

19 febbraio 2017 | 17.55
LETTURA: 3 minuti

Hamsik e Insigne (foto Afp) - AFP
Hamsik e Insigne (foto Afp) - AFP

Il Napoli si lascia alle spalle la sconfitta di Champions col Real battendo 3-1 il Chievo al Bentegodi rilanciandosi nelle zone alte della classifica. A sbloccare l'incontro è Insigne al 31' con un tiro a giro, al 37' il raddoppio di Hamsik, il terzo gol azzurro è ad opera di Zielinski al 58', per i gialloblù rete della bandiera di Meggiorini al 72'. In classifica il Napoli sale a quota 54 punti, fermo a 32 il Chievo.

Al 7' la prima occasione per gli azzurri arriva da calcio piazzato, è Insigne su punizione a impensierire Sorrentino con un tiro a giro che esce di poco. Insistono gli ospiti, lancio di Hamsik telecomandato per Callejon che prova la battuta al volo ma viene murato da un difensore. Si difende con ordine la formazione scaligera con il Napoli che fatica a trovare spazi. Al 22' ci prova con un tiro al volo di Callejon, palla alta. Il primo acuto del Chievo al 28' con un contropiede di Inglese che arriva nell'area ospite e di destro impegna severamente Reina, la replica dei partenopei è un tiro al volo di Allan da fuori. Al 31' prodezza di Insigne, il numero 24 replica la prodezza del Bernabeu con un tiro a giro sul secondo palo, per l'attaccante napoletano si tratta dell'ottava marcatura in campionato. Al 37' Hamsik festeggia il gol numero 10 in campionato, lo slovacco approfitta di una indecisione tra Sorrentino e un difensore per insaccare il gol del 2-0. Problemi per Allan costretto ad uscire, al suo posto Zielinski.

La ripresa comincia con Maran che getta nella mischia Meggiorini al posto di Radovanovic. La squadra gialloblù avanza il baricentro, al 15' Inglese tenta la conclusione da centro area, respinge Maksimovic. Al 57' Zielinski prova a sorprendere il portiere del Chievo ma la sfera termina alta. Un minuto dopo il polacco non sbaglia, la sua conclusione dal limite si infila con la complicità di Spolli che spiazza Sorrentino. Insiste la squadra di Sarri, sponda di Pavoletti e tiro di Hamsik che viene murato da De Guzman. Sull'altro fronte Birsa si invola verso l'area ma Koulibaly recupera. Al 72' il Chievo accorcia le distanze, Meggiorini parte sul filo del fuorigioco e di sinistro infila Reina. Il Chievo ci crede, al 75' uscita di pugno di Reina, la palla arriva Izco il cui tiro viene murato dalla difesa azzurra. Il Napoli in contropiede sfiora il quarto gol con Callejon che serve al centro Milik che non tocca d'un soffio. Finisce 3-1 per gli azzurri.

E' tornata 'Zemanlandia', vittoria per Zdenek Zeman all'esordio sulla panchina degli abruzzesi, l'arrivo del tecnico boemo dà la scossa al Pescara che allo stadio Adriatico travolge 5-0 il Genoa. Successo in rimonta per il Sassuolo che al Friuli piega 2-1 l'Udinese grazie a una doppietta di Defrel, 1-1 tra Sampdoria e Cagliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza