cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 13:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Destro illude il Milan e Maccarone lo punisce, 1-1 a San Siro

15 febbraio 2015 | 14.45
LETTURA: 4 minuti

Primo gol con la nuova maglia dell'attaccante al 40', pari di testa dell'attaccante toscano al 68'. Nei minuti finale padroni di casa in 10 per l'espulsione di Diego Lopez (il tabellino della partita). Galliani: "Le parole di Lotito? Sono e resto suo amico". Il Palermo strapazza il Napoli, al Barbera finisce 3-1. Show di Salah e Babacar, la Fiorentina insegue la Champions

Francesco Tavano e Diego Lopez  (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Francesco Tavano e Diego Lopez (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Non riesce a ripartire il Milan di Filippo Inzaghi, a San Siro i rossoneri non vanno oltre l'1-1 contro l'Empoli collezionando il nono pareggio stagionale. Ad illudere il Diavolo il primo gol in rossonero di Mattia Destro al 40', nella ripresa pari di Maccarone al 68'. In classifica i rossoneri salgono a 30 punti, a 24 i toscani.

Il primo affondo della partita è degli ospiti e parte dai piedi di Valdifiori che con un passaggio profondo pesca Pucciarelli che in velocità brucia Paletta ed entra in area ma il tiro da posizione defilata finisce sull'esterno della rete. Insiste l'Empoli con Zielinski che si libera della marcatura e ci prova dal limite ma il tiro è debole e centrale. Si fa male Alex costretto ad uscire, al suo posto Bocchetti. Brivido all'8' con Mario Rui che da metà campo prova a sorprendere Diego Lopez fuori dai pali, la sfera scheggia l'incrocio dei pali. Monologo dei toscani, ancora Zielinski si fa vedere ma il tiro è a lato.

Al 36' ancora pericoloso Mario Rui che sul lato corto dell'area prova a infilare il portiere rossonero con un tiro a giro sul primo palo che Lopez mette coi pugni in angolo. Traballa la difesa rossonera, al 38' Pucciarelli entra in area ma invece di tirare tenta un passaggio al centro perdendo l'attimo. Al 39' grande uscita di Sepe che al limite dell'area anticipa d'un soffio Menez. Al 40' grande azione del francese che porta avanti palla, scarica sulla sinistra per l'accorrente Bonaventura che mette al centro un pallone teso su cui si avventa Destro per il primo gol in rossonero: 1-0 Milan.

Nella ripresa il Milan torna rinfrancato dal gol, è il difensore Rami ad avventurarsi al limite dell'area avversaria e tentare un tiro fuori misura. Al 54' ripartenza rossonera orchestrata da Honda che fraseggia con Destro ma il tiro finale di Bonaventura viene murato dalla retroguardia toscana. Al 60' cross dalla destra per l'Empoli su cui arriva il polacco Zielinski che si coordina ma Lopez blocca.

Insiste la squadra ospite, al 61' punizione di Rui, la conclusione è alta. Sarri getta nella mischia Tavano al posto di Pucciarelli che prova subito una rovesciata acrobatica in area ma non impatta bene sul pallone. Il pari è nell'aria e arriva puntuale al 68', cross morbido dalla trequarti di Hysaj preciso per la testa di Maccarone che insacca.

Inzaghi prova a dare la scossa ai suoi inserendo Cerci al posto di Honda. All'82' azione di Menez, Bonaventura crossa dal fondo, ci arriva di testa Destro ma l'ex giallorosso non riesce a indirizzare la sfera verso la porta avversaria. A 7' dalla fine clamorosa occasione per Tavano che tenta il tiro dal limite, Lopez in uscita disperata si immola toccando la sfera con le mani fuori area subendo uno scontato cartellino rosso. Sulla successiva punizione dal limite Verdi spara alto. All'86' prova l'azione personale Cerci, il tiro è facile preda del portiere. Sull'altro fronte tenta la conclusione da fuori Maccarone senza successo. Si fa male Paletta, per lui un problema muscolare, e il Milan deve stringere i denti in 9 contro 11 avendo esaurito i cambi. Non succede più nulla, finisce 1-1.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza