cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Djokovic, ottimo esordio a Londra e mi piace giocare tornei indoor

11 novembre 2014 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Al numero 1 del mondo, vittorioso su Marin Cilic con un doppio 6-1 in soli 56 minuti, basterà vincere un'altra partita nel girone B delle Finals per essere sicuro di chiudere la stagione al primo posto del ranking Atp

Novak Djokovic  - INFOPHOTO
Novak Djokovic - INFOPHOTO

"Mi piace giocare tornei indoor. Dedico molto tempo alla loro preparazione e negli ultimi due anni ho ottenuto ottimi risultati sia a Parigi-Bercy sia alle Atp Finals". Lo ha detto il numero 1 del mondo Novak Djokovic, vittorioso ieri sera su Marin Cilic con un doppio 6-1 in soli 56 minuti. "Ho giocato molto bene, è stato un ottimo esordio qui a Londra", ha confermato il serbo.

Djokovic è in serie positiva da 25 partite in condizioni indoor: l'ultima sconfitta quando si gioca con un tetto sopra la testa è datata 2012, al secondo turno di Parigi-Bercy contro lo statunitense Sam Querrey. "Le condizioni di gioco indoor aiutano ed esaltano il mio tennis. Tutti i tennisti arrivano alle ultime settimane della stagione mentalmente, fisicamente ed emotivamente stanchi. Ma è proprio alla fine che bisogna dare il massimo per chiudere bene l'anno. Io trovo le motivazioni proprio in questo, perché è adesso che è necessario usare le ultime riserve di energia".

A Djokovic basterà vincere un'altra partita nel girone B delle Finals per essere sicuro di chiudere la stagione da numero 1 del mondo. Domani sera alle 21 incontrerà lo svizzero Stanislas Wawrinka che nel suo match d'esordio ha superato il ceco Tomas Berdych con un doppio 6-1.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza