cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 07:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europa League, Nantes-Juventus 0-3: Di Maria tris, bianconeri agli ottavi

23 febbraio 2023 | 20.52
LETTURA: 2 minuti

I francesi hanno giocato in dieci dal 18' per l'espulsione di Pallois

(Afp)
(Afp)

La Juventus vince 3-0 a Nantes e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League. Dopo il pareggio per 1-1 all'Allianz Stadium i bianconeri si impongono allo stadio della Beaujoire nel match di ritorno del playoff grazie alla tripletta di Di Maria, a segno al 5', al 20' (rigore) e al 78'. I francesi hanno giocato in dieci dal 18' per l'espulsione di Pallois.

LA PARTITA - Lo stadio di Nantes è un catino infuocato che prova a spingere i propri beniamini verso un'impresa che dopo il pari dell'Allianz Stadium pareva possibile ma già dopo 5' devono inchinarsi alla classe del campione del mondo. Il Fideo riceve una palla sulla destra e disegna una traiettoria mancina che passa sulle teste dei difensori e termina all'incrocio dei pali imprendibile per Lafont. Al 18' altra meraviglia con uno slalom strepitoso: entra in area, Pallois lo ferma allargando il braccio. L'arbitro espelle il difensore francese e assegna il rigore. Di Maria trasforma per il 2-0 e il discorso qualificazione finisce in pratica qui.

Nel primo tempo c'è spazio anche per un palo di Kostic con un sinistro potente. Gli unici pericoli del Nantes li crea Blas in ripartenza e un sostenitore, che sul finire del primo decide di prendersi la scena invadendo il campo. Nella ripresa Lafont compie un grande intervento su Alex Sandro evitando momentaneamente il terzo gol, che arriva poco dopo la mezz'ora ancora con Di Maria che va a segno con un colpo estraneo al suo infinito repertorio: una rete di testa dopo una mischia in area di rigore. Tripletta e uscita anticipata, la Juve avanza.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza