cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Europei, Italia ko con la Serbia 101-82

10 settembre 2015 | 16.36
LETTURA: 3 minuti

L'italiano Alessandro Gentile contro la Serbia (Foto Afp) - AFP
L'italiano Alessandro Gentile contro la Serbia (Foto Afp) - AFP

L'Italia è stata battuta 101-82 dalla Serbia nell'ultima sfida del Gruppo B degli Europei 2015, alla Mercedes Benz Arena di Berlino. Entrambe le formazioni accedono agli ottavi di finale del torneo, con la Serbia prima e l'Italia con la graduatoria ancora da stabilire. Per la formazione di coach Pianigiani è il secondo ko, ma senza conseguenze.

Gli azzurri hanno giocato una buona gara con Gentile autore di 19 punti, Bargnani 17 e Gallinari 14 e con l'assenza di Belinelli fermato a scopo precauzionale per i problemi muscolari. Per la Serbia ottima partita di Teodosic autore di 26 punti, con Bjelica a 19 e Raduljica a 14. Allarme ad un'ora dall'inizio del match degli azzurri con la polizia che ha fatto evacuare la Mercedes Benz Arena di Berlino per un principio di incendio.

"Abbiamo dato il 100%, tutti coloro che sono entrati hanno dato tutto in campo. C'è da dire che la Serbia ha giocato meglio di noi, sono stati più bravi". Andrea Bargnani commenta così, a Sky, la sconfitta con la Serbia nell'ultima gara del Girone B. "Dovevamo limitarli in contropiede e invece li abbiamo lasciati correre troppo, abbiamo fatto troppo il loro gioco e lo o abbiamo pagato tanto. L'impegno ce lo abbiamo messo e sono contento di come ha giocato la squadra in campo", ha aggiunto l'azzurro.

"Gli arbitri? Rispetto all'Nba è completamente diverso, sulle scelte arbitrali non mi esprimo", ha proseguito Bargnani che guarda avanti. "Fisicamente sto bene, sono stanco come tutti i miei compagni, abbiamo dato tutto in queste tre giornate, adesso ci riposiamo e cancelliamo questa sconfitta, come abbiamo fatto con le vittorie con Spagna e Germania. Dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida che è dentro o fuori, è una finale. Preferenze? Non ne ho. Aspettiamo, vediamo cosa succede".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza