cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 10:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Ferrari pronta per ultimi test, Raikkonen e poi Alonso in Bahrain

26 febbraio 2014 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

La Ferrari si prepara alla messa a punto finale. Inizia domani l'ultima sessione invernale di test per sul circuito di Sakhir, in Bahrain, che per le sue temperature e caratteristiche riesce a replicare le condizioni che piloti e squadre ritroveranno in molte delle prime gare della stagione 2014. Per il Cavallino gireranno domani e sabato Kimi Raikkonen, venerdì e domenica Fernando Alonso. Le prove si svolgeranno al mattino dalle 9 alle 13 e al pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30, istituzionalizzando una mezz'ora di break all'ora di pranzo.

Il lavoro della squadra, si legge sul sito della Ferrari, è in gran parte già pianificato. Durante questi quattro giorni si continuerà con l'opera di collaudo e messa a punto di tutte le componenti della vettura con particolare attenzione alla nuova power unit, che venerdì sarà consegnata alla Fia per l'omologazione.

Le sessioni del mattino prevedono ancora alcune serie di giri per concludere la messa a punto dei nuovi sistemi e continuare il lavoro sull'assetto. Nel pomeriggio si darà invece spazio a degli stint di giri più consistenti sempre mantenendo un monitoraggio di tutti gli elementi della F14 T e valutandone anche l'interazione con le gomme Pirelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza