cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 15:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Horner, fiducia in Red Bull e non siamo diventati idioti

06 marzo 2014 | 15.27
LETTURA: 2 minuti

''Faremo sforzi sovrumani per risolvere i problemi. Non siamo diventati idioti all'improvviso''. Chris Horner non si lascia prendere dal panico dopo il flop della Red Bull nei test preseason. Il Mondiale di F1 è ormai alle porte e per il team di Milton Keynes inizia una vera e propria corsa contro il tempo. I problemi emersi durante l'inverno non sono stati ancora risolti. ''La preseason non è andata come avremmo voluto e sperato, ma questo non cambia le nostre ambizioni. Semmai le alimenta'', assicura il team principal della Red Bull in un'intervista al Telegraph.

''E' piuttosto chiaro che la nostra macchina non ha né il passo né l'affidabilità. Sono due fattori fondamentali ed è necessario venirne a capo'', aggiunge Horner. La nuova stagione scatterà il 16 marzo con il gran premio d'Australia e, dopo quattro anni di dominio assoluto, la Red Bull non sa neppure se sarà in grado di superare la prima manche di qualificazione. ''Ad essere onesti, non abbiamo un'idea reale a riguardo'', ammette Horner. ''Sappiamo che al momento non abbiamo il passo per sfidare i team'' motorizzati ''Mercedes''.

''Vedremo a Melbourne ma di certo sappiamo la portata di ciò che dobbiamo scalare. Non sappiamo nemmeno quale sia il nostro punto di partenza, quindi è impossibile fare previsioni a una settimana dalla gara. Ma ho piena fiducia nel team -sottolinea Horner- e nella Renault''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza