cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Pirelli, gomme durano di piu' rispetto allo scorso anno

22 febbraio 2014 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Le gomme 2014 durano più di quelle dello scorso anno. Se fosse necessario, la Pirelli sarebbe pronta ad intervenire sugli pneumatici. Sono le considerazioni espresse da Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli, dopo i test andati in scena sul tracciato di Sakhir, in Bahrain. ''Grazie alle stabili e favorevoli condizioni meteo, qui i team hanno avuto modo di provare le gomme molto più che a Jerez. Benchè le vetture siano ancora a uno stadio di sviluppo lontano dall'essere definitivo, i primi dati dei test indicano chiaramente che le gomme 2014 sono più durevoli di quelle della passata stagione'', dice Hembery al termine della quarta e ultima giornata di collaudi.

''Inoltre, abbiamo osservato una decisa riduzione del fenomeno dei 'marbles' (frammenti di gomma, ndr), in linea con quanto ci aspettavamo. È prevedibile che con il miglioramento delle prestazioni delle vetture, a partire già dai prossimi test, osserveremo una diminuzione delle differenze nei tempi sul giro tra le varie mescole -aggiunge Hembery-. Questo sará particolarmente evidente via via che migliorerà la capacità di sfruttare il downforce''.

Il bilancio, per il fornitore unico degli pneumatici, è positivo: ''Siamo soddisfatti dei dati sin qui raccolti e delle prestazioni delle gomme, ma siamo pronti ad effettuare adattamenti ed evoluzioni del range 2014 se fosse necessario''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza