cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 07:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, Roma obbligata a vincere contro Cesena

28 ottobre 2014 | 14.09
LETTURA: 3 minuti

"Siamo in difficoltà? Non sono d'accordo. Pareggiare in casa del Manchester City e con la Sampdoria non sono risultati negativi. A Genova, poi, non ho visto una squadra in debito a livello fisico"

Rudi Garcia, allenatore Roma - INFOPHOTO
Rudi Garcia, allenatore Roma - INFOPHOTO

La vittoria contro il Cesena è obbligatoria. Rudi Garcia 'ordina' i 3 punti alla sua Roma, che domani ospita i romagnoli nella nona giornata del campionato di Serie A. I giallorossi, reduci dal pareggio sul campo della Sampdoria, hanno vinto una sola volta negli ultimi 5 match ufficiali. "Siamo in difficoltà? Non sono d'accordo. Pareggiare in casa del Manchester City e con la Sampdoria non sono risultati negativi. A Genova, poi, non ho visto una squadra in debito a livello fisico", dice il tecnico francese, che non ha nessuna intenzione di distrarsi pensando al big match in programma sabato a Napoli.

"La prossima partita è sempre la più importante. Dobbiamo tornare alla vittoria, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi. Con tutto il rispetto per il Cesena, l'unico risultato positivo è la vittoria", afferma, convinto che il calendario ricco di impegni non sia un handicap. "Ci sono partite piacevoli da giocare, i calciatori preferiscono scendere in campo ogni 3 giorni. La buona notizia è che avrò la possibilità di avere più giocatori, più scelte a disposizione e quindi maggiore freschezza nella squadra. Tornano Keita e Manolas", dice prima di soffermarsi in particolare sul centrocampista maliano, reduce da uno stop per un problema muscolare ad un polpaccio.

"Non è stato fuori a lungo. Sarebbe meglio non tenerlo in campo per 90 minuti. Keita e De Rossi possono ricoprire tutti i ruoli a centrocampo, non c'è nessun problema di coesistenza tra i due", spiega. In attacco, arriva una chance per Mattia Destro, che ha trovato poco spazio nelle ultime uscite. "Destro sta bene, è pronto per giocare. E' un attaccante da area di rigore: in alcune partite, quando partiamo da un po' più lontano, è meglio avere giocatori più veloci ed è meglio avere Totti che può aiutarci con la gestione del possesso palla. E' meglio comunque fare scelte difficili che non avere scelte... -dice Garcia-. Quando un giocatore rientra dopo un'assenza, ha bisogno di qualche partita per ritrovare il ritmo. Succede sempre così".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza