cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 12:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giampiero Galeazzi così raccontava Maradona: "Io, Diego e lo show dopo lo scudetto"

12 novembre 2021 | 13.53
LETTURA: 1 minuti

Quasi un anno fa il racconto all'Adnkronos di alcuni aneddoti che lo avevano legato al Pibe de oro

(Afp)
(Afp)

Giampiero Galeazzi e Diego Armando Maradona il giorno dello scudetto del Napoli. Il giornalista e telecronista sportivo, morto oggi all'età di 75 anni, quasi un anno fa, il 25 novembre 2020, giorno della morte di Maradona, raccontava all'Adnkronos alcuni aneddoti che lo avevano legato al Pibe de oro.

"Un amico lontano. Ho avuto la fortuna di essere accanto a lui nei momenti più importanti della sua e della mia carriera in Rai - diceva Galeazzi - Un uomo di calcio, il migliore, il più forte di sempre probabilmente. Non solo un campione in campo, ma anche un grande uomo di spettacolo. Non potrò mai scordare negli spogliatoi del Napoli, il giorno del primo scudetto del club partenopeo nel 1987. Ebbi l'intuizione di dargli il microfono in mano. Si trasformò in uno show, con Diego che iniziò a intervistare tutti i suoi compagni".

"Rappresenta e ha rappresentato molto per me - aggiungeva Galeazzi - eravamo amici, andavamo spesso a mangiare la pizza a Napoli nei migliori ristoranti, a Mergellina. Spesso mi faceva il verso e ogni tanto mi diceva 'che ca... hai detto l'altra volta in trasmissione Giampiero'. Sono davvero sconvolto, mi mancherà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza