cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 00:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf: Lpga Tour, azzurre cercano riscatto al Kingsmill Championship

14 maggio 2014 | 15.42
LETTURA: 1 minuti

Nuovo impegno nel LPGA Tour per Giulia Sergas, Silvia Cavalleri e per Giulia Molinaro che prendono parte al Kingsmill Championship (15-18 maggio) sul percorso del River Course, al Kingsmill Resort di Williamsburg in Virginia.

Difende il titolo Cristie Kerr in un torneo nel quale Stacy Lewis, numero due mondiale, e la neozelandese Lydia Ko, numero tre, proverranno ad avvicinare o a detronizzare la coreana Inbee Park, numero uno e assente nell'occasione. Il trio è diviso da pochi centesimi di punto e l'ottimo momento di forma sia della Lewis che della Ko (un titolo a testa nell'ultimo mese) lascia aperta ogni soluzione.

Non ha rinunciato a proporsi anche la norvegese Suzann Pettersen, che quando sembrava sul punto di prendere la leadership mondiale, si è dovuta fermare per un infortunio alla schiena scendendo al quarto posto del Rolex Ranking. Non saranno solamente le quattro proettes citate a dividersi la scena, perché vorranno accedervi sicuramente anche Paula Creamer, Lexi Thompson e Brittany Lincicome, la giapponese Ai Miyazato, le spagnole Azahara Muñoz e Beatriz Recari, la svedese Anna Nordqvist, la coreana Chella Choi e l'australiana Karrie Webb. Per le tre italiane d'obbligo riscattarsi dopo le recenti prestazioni sotto tono. Il montepremi è di 1.300.000 dollari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza