cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 07:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Il Crotone sogna, a Brescia un'altra tappa verso la Serie A

08 marzo 2016 | 18.24
LETTURA: 4 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

La strada verso la Serie A passa per Brescia. Il Crotone, capolista in Serie B, si appresta a far visita al Brescia venerdì nell'anticipo della 31esima giornata. Il club del presidente Raffaele Vrenna può contare sul sostegno di una regione intera. "Quello della Serie A è un sogno nel cassetto che sta per uscir fuori, un desiderio condiviso da tutta una città che ha coinvolto l'intera Calabria", dice il sindaco di Crotone Peppino Vallone. "La città sta vivendo questa cavalcata in maniera entusiasmante con una partecipazione che ci sta stupendo sia per i numeri che per la moralità a dimostrazione che quando ci sono cose positive le reazioni sono in linea con l'entusiasmo che si crea -prosegue il primo cittadino del capoluogo calabrese all'Adnkronos-. Il Crotone sarebbe la terza squadra della nostra Regione ad approdare in serie A dopo Catanzaro e Reggina, noi siamo una provincia piccola con una città di media grandezza rispetto a Reggio e Catanzaro, questa opportunità arriva dopo un lungo periodo in Serie B".

"C'è un clima positivo in cui siamo coinvolti un po' tutti, nessuna parte della città non si sente chiamata in causa, anche chi non segue il calcio la sta vivendo in prima persona - sottolinea Vallone -. Io non sono andato allo stadio, non andavo prima e non ci vado neppure ora per una questione di scaramanzia, ma seguo la squadra in televisione".

"Teniamo le dita incrociate, siamo secondi ma c'è ancora da lavorare, servono sguardo lungo e spalle larghe per arrivare fino in fondo e far diventare il sogno realtà -aggiunge Nico Stumpo, parlamentare Pd originario di Cotronei-. Io sono tifosissimo della Juve, una volta in A ci sarebbe un pizzico di orgoglio nell'incontrare nuovamente i bianconeri, era già accaduto quando la Juve venne retrocessa in B".

"Questa volta andare allo stadio e vedere la squadra della mia provincia e la squadra che tifo da bambino sfidarsi in Serie A sarebbe un sogno ma aspettiamo la fine della stagione poi vedremo -spiega Stumpo all'Adnkronos-. E' davvero una storia straordinaria, c'è una squadra gestita in modo magistrale con una società che punta sui giovani e dopo anni di ottimi risultati in B stiamo facendo una stagione brillante". Sul clima che c'è attorno agli uomini guidati dal tecnico croato Ivan Juric l'esponente Pd conclude: "Città e provincia stanno vivendo con passione questo momento, lo si vede anche nelle trasferte con tanti tifosi che partono a cui si uniscono tanti crotonesi che vivono sparsi per il Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza