cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inter-Genoa 4-0, buona la prima per Simone Inzaghi

21 agosto 2021 | 20.25
LETTURA: 2 minuti

I nerazzurri campioni d'Italia iniziano alla grande la stagione 2021-22 della Serie A. A segno nel primo tempo Skriniar e un super Calhanoglu, nella ripresa arrivano le reti di Vidal e Dzeko

Foto Afp
Foto Afp

L'Inter batte il Genoa 4-0 e inizia alla grande in Serie A. Buona la prima per Simone Inzaghi all'esordio sulla panchina dei campioni d'Italia. I nerazzurri dominano il match, guidati da un Calhanoglu in versione super.

Il turco, ex Milan, serve dalla bandierina del corner l'assist del primo gol di testa di Skriniar dopo 6 minuti di gioco. E al 14', su assist dell'altro neo acquisto Dzeko, va a segno con una conclusione dal limite imprendibile per Sirigu.

Il centrocampista lascia il campo tra gli applausi meritati dei suoi nuovi tifosi dopo il tris dell'Inter, firmato da Vidal al 74' con un tocco nell'area piccola su suggerimento di Barella. Nel finale, arriva anche il primo gol in nerazzurro di Dzeko con un colpo di testa in area su cross di Vidal.

Il 4-0 è un ottimo biglietto da visita per i nerazzurri e un chiaro messaggio ai rivali per lo scudetto. Nonostante il traumatico addio di Lukaku, l'Inter c'è.

Inzaghi: "Non potevo immaginare esordio migliore"

"Ero abbastanza sicuro della squadra. Li vedo lavorare dall'8 luglio con tantissimo entusiasmo, con tantissima voglia di imparare i concetti che abbiamo messo. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi davanti ai nostri tifosi. Meglio di così non potevo immaginarlo l'esordio", dice Inzaghi.

"Siamo solo all'inizio, c'è tanto da lavorare e guardare avanti, venerdì avremo una partita difficile a Verona. Dobbiamo continuare spensierati e tranquilli così", aggiunge il tecnico nerazzurro a Dazn prima di parlare del mercato.

"Dobbiamo completarci, la partenza di Lukaku è stata inaspettata, è arrivato Dzeko che ha dimostrato che tipo di giocatore è. La società sta valutando, io voglio pensare solo al campo, da domani vedremo. Possibilmente spero arrivi qualcuno che possa fare gol importanti, abbiamo Dzeko, Lautaro, Sanchez, Sensi e Calhanoglu, Satriano e Pinamonti si allenano bene ma qualcun altro deve arrivare".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza