cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

La Serie A torna in campo, prove di fuga per l'Inter capolista

22 settembre 2015 | 14.38
LETTURA: 4 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Torna subito in campo la Serie A con il primo dei cinque turni infrasettimanali. Occhi puntati sull'Inter capolista a punteggio pieno che prova la fuga ospitando il Verona mercoledì sera a San Siro, primo di due match casalinghi (domenica sera al 'Meazza' arriva la Fiorentina). A semplificare la strada per gli uomini di Mancini verso il quinto successo di fila le gravi assenze dei gialloblù nel reparto offensivo: mancheranno Toni per infortunio e Jankovic per squalifica.

Ad aprire però le danze sarà l'anticipo di martedì sera tra Udinese e Milan. Alla sfida del 'Friuli' i padroni di casa ci arrivano dopo tre ko di fila, seguiti al sorprendente successo all'esordio allo Juventus Stadium e un eventuale passo falso contro i rossoneri potrebbe già mettere a rischio la panchina di Colantuono. Mihajlovic, dopo il faticoso successo contro il Palermo di sabato scorso, cerca i primi punti in trasferta e l'equilibrio difensivo mancato in queste prime 4 giornate dove ha sempre subito almeno una rete.

Dopo il deludente pareggio contro il Sassuolo la Roma è attesa alla delicata sfida di 'Marassi' contro la Sampdoria. Obbligatori i tre punti per non perdere altro terreno dall'Inter (avanti già di 4 punti) ma contro Eder e Soriano si prospetta una serata complicata per De Sanctis.

Dopo l'inizio di stagione da incubo la Juventus, apparsa in ripresa contro Manchester City in Champions e Genoa, cerca il primo successo stagionale sul proprio campo ma deve stare attenta a non scivolare sulla classica buccia di banana rappresentata dal fanalino di coda Frosinone, sempre ko sin qui. I rivali cittadini del Torino, sorprendentemente secondi in solitudine a quota 10, sono attesi dalla delicata trasferta di Verona contro il solido Chievo di Maran che cerca riscatto dopo il primo ko dell'anno contro l'Inter. Derby dell'Appennino a Firenze dove i viola di Sousa chiedono strada al Bologna per restare ai vertici della classifica che li vede ottimamente terzi con 9 punti.

Il Napoli rilanciato dalla 'manita' inflitta alla Lazio cerca continuità andando a far visita al Carpi, che punta a tramutare gli applausi ricevuti in queste prime giornate in punti, per rimpinguare una classifica deficitaria che li vede penultimi con un solo punto. Dopo la serata incubo del San Paolo la Lazio riceve il Genoa, squadra che negli ultimi anni è uscita spesso con i tre punti dall'Olimpico.

Per gli uomini di Pioli attesa contestazione dopo le scritte offensive apparse a Formello al ritorno della squadra da Napoli. Ultimo match del mercoledì la sfida tra Palermo e Sassuolo, due tra le più belle realtà di questo inizio di campionato, con i siciliani che mettoni in mostra il gioiellino Hiljemark, la novità più interessante di questo primo mese di campionato, mentre tra gli emiliani si dovrebbe rivedere Berardi dal primo minuto dopo i 10' giocati a Roma. Il 5° turno si chiude con il posticipo di giovedì sera Atalanta-Empoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza