cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'India sogna Del Piero, ma in Italia è già un caso politico

28 agosto 2014 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

L'ex n.10 della Juve giocherà nel Delhi Dynamos, ma la politica storce il naso per la questione dei marò. Meloni: "Rifiuti, non ha bisogno di soldi e fama"

Foto Infophoto - INFOPHOTO
Foto Infophoto - INFOPHOTO

"Sono felice di comunicare che da oggi sono un giocatore del Delhi Dynamos e ambasciatore della nuova Super Lega indiana". Così, su Twitter, Alessandro Del Piero annuncia il suo passaggio alla squadra indiana del Delhi Dynamos.

Già dalle prime indiscrezioni sul possibile viaggio in India del campione del mondo 2006, intanto, si era allertato parte del mondo politico italiano. Il presidente di Fratelli d'Italia - Alleanza nazionale, Giorgia Meloni, non ha aspettato l'ufficialità e giocando d'anticipo ha subito rivolto un appello a Del Piero "affinché rifiuti l'offerta di giocare in India fin quando i nostri marò non torneranno in Italia".

"Del Piero non ha bisogno né di soldi né di fama visto che è un simbolo indiscusso del calcio italiano e un'icona mondiale di questo sport. Una simile presa di posizione da parte sua -è l'opinione della Meloni- sicuramente non passerebbe inosservata e potrebbe essere un importante segnale nei confronti del governo indiano e della comunità internazionale".

"Mi si dirà che non spetta a un calciatore fare quello che la politica non sa fare, nessuno più di noi è critico verso l'inerzia degli ultimi governi. Ma -ha concluso l'esponente di di FdI-An- riteniamo che sia tutta l'Italia a doversi mobilitare, a partire dai suoi simboli più conosciuti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza