cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 09:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Gp Austin, Marquez trionfa davanti a Dovizioso e Rossi

13 aprile 2015 | 07.56
LETTURA: 2 minuti

Sul tracciato texano il 22enne spagnolo ha ottenuto la sua prima vittoria in MotoGp nel 2013, poi bissata l’anno scorso. Il campione del mondo in carica, in sella alla Honda, precede il forlivese della Ducati e il pesarese della Yamaha che conserva la testa del mondiale

Marc Marquez  (Infophoto) - INFOPHOTO
Marc Marquez (Infophoto) - INFOPHOTO

Marc Marquez trionfa per la terza volta consecutiva nella classe Moto Gp sul circuito di Austin, in Texas. Su questo tracciato il 22enne spagnolo ha ottenuto la sua prima vittoria nella classe regina nel 2013, poi bissata l’anno scorso con un gap impressionante per i rivali. Il campione del mondo in carica, in sella alla Honda, precede Andrea Dovizioso che centra il secondo posto consecutivo (dopo quello di due settimane fa a Losail) grazie a una Ducati sempre più competitiva.

La piazza d’onore ottenuta dal forlivese, arriva dopo una lotta sino agli ultimi metri contro il nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha conserva la testa della classifica iridata con 1 solo punto di vantaggio su Dovizioso e 5 su Marquez. Il 36enne pesarese precede il compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo, limitato da una bronchite e un combattivo Andrea Iannone su Ducati.

Sesto il britannico Bradley Smith, il migliore di piloti-satellite con la sua Yamaha Tech3, che si piazza davanti al connazionale Cal Crtuchlow, in sella alla Honda Lcr. A completare la top ten le due Suzuki degli spagnoli Aleix Espargarò e Maverick Vinales e la Ducati Pramac di Danilo Petrucci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza