cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 21:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuoto

Mondiali, Pellegrini in semifinale nei 200 stile libero

Federica Pellegrini (Infophoto) - INFOPHOTO
Federica Pellegrini (Infophoto) - INFOPHOTO
04 agosto 2015 | 11.22
LETTURA: 3 minuti

Federica Pellegrini si è qualificata per le finali dei 200 metri stile libero femminili, vincendo la semifinale ai mondiali di nuoto di Kazan, con il tempo di 1'56''23. La primatista mondiale in 1'52"98, ha risposto gestendo una gara tutta in progressione che l'ha portata prima al quinto posto, poi al quarto fino al primo posto nella virata ai 150 metri che ha gestito fino alla fine. Secondo tempo totale per la campionessa del mondo in carica Missy Franklin che chiude in 1'56"37, mentre terza è la sorprendete cinese diciottenne Shen Duo, già settima nella sua prima finale mondiale dei 400 sl, in 1'56"44.

"Domani sarà battaglia vera. Sarà lotta fino alla fine -ha dichiarato la Pelelgrini, tesserata per il CC Aniene ed allenata da Matteo Giunta, sempre sul podio iridato da cinque edizioni (in sequenza argento nel 2005, bronzo nel 2007, oro nel 2009 e 2011, argento nel 2013) - Ci vorranno cuore, testa, anima, forza e magari una spinta dall'alto. Non credevo di fare il miglior crono, perché pensavo che la seconda semifinale fosse più veloce. Però ci speravo perché non volevo entrare ultima e spogliarmi in fretta prima della finale".

"Tra le favorite ci sarà anche la Ledecky che ha fatto il mondiale dei 1500 sl venti minuti prima e domani avrà sicuramente una marcia in più", ha aggiunto l'azzura. Una sfida a colpi di bracciate per stupire il mondo ancora una volta: "Tutte abbiamo tirato e nessuna si è nascosta - dichiara la vicecampionessa mondiale a Barcellona che domani compirà 27 anni- mi sono regalata una finale bellissima per il mio compleanno. Ora avrò mezza giornata per recuperare al meglio e presentarmi al massimo delle forze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza