cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 18:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moto3, Dupasquier grave dopo incidente al Mugello: condizioni

29 maggio 2021 | 14.32
LETTURA: 1 minuti

E' stato trasportato in elicottero all'ospedale Careggi di Firenze. In corso accertamenti

(Afp)
(Afp)

Il pilota svizzero Jason Dupasquier, 19 anni è in condizioni gravi dopo l'incidente nelle qualifiche Moto3 al Mugello, dove domani si corre il Gp d'Italia. Un incidente multiplo ha coinvolto l'elvetico, Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba. Dupasquier, pilota della Ktm, è rimasto a terra sull'asfalto ed è stato trasportato in elicottero presso l’ospedale Careggi di Firenze.

A ricostruire l'accaduto Jeremy Alcoba che ha spiegato la dinamica dell'impatto: Dupasquier sarebbe caduto in uscita dall'Arrabbiata 2, rimanendo al centro della pista, ed è stato poi colpito alle gambe dalla moto di Sasaki.

"E' stato un incidente davvero molto serio quello che ha coinvolto Jason Dupasquier e avvenuto durante le qualifiche della Moto3. I soccorsi sono stati tempestivi e subito dopo è sotto trasferito all'ospedale Careggi di Firenze. Le condizioni sono molto serie e attendiamo aggiornamenti", ha detto Giancarlo Di Filippo, medico della Fim. Il 19enne svizzero è stato sottoposto a risonanza magnetica per verificare quale sia la zona più critica sulla quale intervenire con maggiore urgenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza