cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma ko a Monaco contro il Bayern per 2-0 ma resta seconda nel gruppo E

06 novembre 2014 | 08.14
LETTURA: 3 minuti

La squadra di Garcia esce sconfitta dall'Allianz Arena ma non umiliata come all'andata e resta seconda nel gruppo E di Champions League a pari punti con il Cska che affronterà tra 3 settimane. Di Ribery e Goetze le reti degli uomini di Guardiola

Rudi Garcia(Infophoto) - INFOPHOTO
Rudi Garcia(Infophoto) - INFOPHOTO

La Roma perde 2-0 contro il Bayern Monaco nel match dell'Allianz Arena ma trova due buoni motivi per sorridere. Innanzitutto è stata evitata l'umiliazione dell'andata, quel 7-1 che aveva ridimensionato la squadra di Rudi Garcia dopo l'ottimo inizio del girone con il largo successo sul Cska Mosca e il pareggio di Manchester contro il City, in più la sconfitta casalinga per 2-1 dei 'citizens' contro i russi permette ai giallorossi di restare secondi nel gruppo E con 4 punti a pari merito con il Cska che la Roma sfiderà tra 3 settimane a Mosca.

Il City è ultimo a quota 2, in testa il Bayern già qualificato da primo del gruppo con 12 punti. Sul campo la Roma, schierata con il 4-4-2 invece del solito 4-3-3, gioca una partita più accorta, lasciando l'iniziativa all'avversario e nella prima mezz'ora riesce a bloccare le iniziative bavaresi. Gli uomini di Guardiola però passano al 38' Poi il Bayern passa grazie a Ribery che attira su di sé tutta la difesa, triangola con Alaba e va a realizzare su assist dell'austriaco.

Nella ripresa la musica non cambia con i tedeschi a fare gioco e la Roma sulla difensiva. Al 19' Goetze chiude il match andando a segno sul filo del fuorigioco su assist di Lewandowski. Nel finale al 38' arriva il primo tiro in porta della Roma con Neuer strepitoso prima su una conclusione ravvicianta di Gervinho e poi sul successivo tiro da fuori di Nainggolan. Finisce con i bavaresi che festeggiano la qualificazione e i romanisti che restano secondi nel gruppo e si giocheranno gran parte della qualificazione martedì 25 a Mosca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza