cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 20:24
Temi caldi

Bper: premio Guido Carli-Lombard come migliore banca retail d'Italia

10 aprile 2015 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

alternate text
L’Amministratore delegato di Bper, Alessandro Vandelli

La Banca popolare dell’Emilia Romagna è il migliore istituto bancario retail d'Italia. Il premio Guido Carli-Lombard è stato assegnato nell’ambito di Milano Finanza Global Awards 2015, manifestazione giunta alla dodicesima edizione, che segnala ogni anno le eccellenze del mondo bancario e finanziario nazionale. L’Amministratore delegato di Bper, Alessandro Vandelli, intervenuto alla cerimonia di consegna, ha espresso la ''profonda soddisfazione per il premio ricevuto, che è un riconoscimento non solo alla qualità dei servizi offerti nei diversi territori serviti, ma anche all’impegno profuso da tutto il personale nel rapporto quotidiano con la clientela''.

Questi concetti, ha aggiunto Vandelli, ''sono ben racchiusi nelle motivazioni del riconoscimento, che intende premiare chi ha raggiunto livelli di eccellenza nell’ambito dell’attività retail, e quindi nel sostegno a famiglie e imprese, riuscendo non solo a mantenere questi standard, ma anche a migliorarli nel tempo”. Nell’ambito della stessa manifestazione Bper ha ricevuto anche il premio Mf innovazione nella categoria finanziamenti alle imprese per il prodotto 'Fin job', destinato al sostegno di aziende che assumono o pianificano assunzioni di lavoratori.

L’importante premio 'creatori di valore', che segnala le migliori performance patrimoniali e di efficienza del 2014, è stato attribuito a due banche del gruppo Bper: la banca di Sassari con riferimento alla Sardegna e la Banca popolare del Mezzogiorno (ora direzione territoriale Mezzogiorno) per la regione Calabria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza