cerca CERCA
Lunedì 28 Novembre 2022
Aggiornato: 18:12
Temi caldi

A Genova La Panoramica, dal 15 al 18 settembre il festival della mobilità sostenibile

08 settembre 2022 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

alternate text

A partire da giovedì 15 settembre 2022 (con chiusura domenica 18 settembre), sbarca a Genova 'La Panoramica', il nuovo festival dedicato al mondo della mobilità sostenibile, dell’automotive e delle tecnologie urbane intelligenti. Un evento promosso e organizzato da Motors Grouping e Clickutility on Earth, con il patrocinio di Comune di Genova, Città Metropolitana e Regione Liguria.

La manifestazione si snoderà tra il centro storico e Piazza Caricamento, nel cuore della città portuale, in un unico filo che collega passato, presente e futuro della mobilità. Ma 'La Panoramica' sarà anche un’occasione per interrogarsi sulle nuove soluzioni e opportunità dell’automotive, nel pieno della più importante transizione energetica che l’Europa abbia mai conosciuto. Il festival sarà articolato in 4 pilastri tematici: Citytech è l’evento B2B dedicato alla mobilità (dal 15 al 16 settembre al Talent Garden Genova, Giardini Baltimora); Startup Innovation festival (dal 15 al 16 settembre nell’area dei nuovi Giardini Baltimora); La Panoramica Awards 2022, cena di gala durante la quale saranno premiati i Wheel Be 2050 (venerdì 16 settembre, ore 20, Palazzo della Borsa); Motors+, un vero e proprio Mobility Market Village aperto al pubblico (in piazza Caricamento dal 17 al 18 settembre).

“È tutto pronto per la prima edizione del nostro nuovo Festival La Panoramica - ha detto Jonny Lo Piscopo, presidente e founder di Motors Grouping, che questa mattina ha presentato ufficialmente l’evento - Ci saranno oltre 30 aziende espositrici impegnate nel settore della mobilità sostenibile e dell’automotive all’avanguardia che tratteranno, insieme ad autorità ed esperti, gli hot topic del momento come decarbonizzazione, logistica green, maas, sharing e molto altro ancora. Inoltre, ci attendiamo un’affluenza di circa 10.000 persone al giorno nel nostro Mobility Village esperienziale per avvicinare anche la cittadinanza a tematiche di grande importanza per l’intero Paese. Ma quella di quest’anno sarà solo la prima edizione di un evento che si propone di diventare un appuntamento fisso per la città”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza