cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: a 'Il Grido Festival' il premio Oscar Giorgio Moroder

13 agosto 2015 | 11.08
LETTURA: 3 minuti

Giorgio Moroder (foto Infophoto)
Giorgio Moroder (foto Infophoto)

Dopo la performance di Paul Kalkbrenner, che ha registrato il tutto esaurito con 10mila presenze al Parco Gondar, 'Il Grido Festival' di Gallipoli si appresta ad ospitare, domani, il Premio Oscar Giorgio Moroder. Si tratta di uno dei musicisti più innovativi e influenti nell'ambito della musica elettronica, in attività dagli anni ’60, legato ai nomi più rappresentativi della musica internazionale, dai leggendari Queen, passando per Madonna ed arrivando ai Daft Punk.

'Il Grido Festival' è un’esperienza multimediale in cui Musica Elettronica, Live Performance ed Arti Visive si fondono tra di loro. Nato nel 2009, negli anni ha visto il numero dei partecipanti crescere in maniera esponenziale diventando così il primo Festival elettronico al mondo della durata di 15 date, con una programmazione artistica internazionale.

Il 15 agosto Marco Carola, uno dei dj italiani più famosi al mondo, direttamente da Ibiza, proporrà quelle sonorità che hanno reso il suo 'Music On', l’evento più seguito sull’Isola ed esportato nelle più importanti città del mondo. Della nuova scuola fa parte invece Talabot (14 agosto) esponente di quelle nuove sonorità che hanno permesso ad artisti quale Solomun, anch'egli presente nel cartellone oggi 13 agosto, di rimodellare la musica elettronica contemporanea attraverso sonorità cantate su basi techno che lo fanno amare da un pubblico più eterogeneo. Tutti gli appuntamenti live si svolgeranno fino al 22 agosto al Parco Gondar e al Club Cave di Gallipoli. Il Festival è prodotto da Musica e Parole.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza