cerca CERCA
Giovedì 27 Gennaio 2022
Aggiornato: 00:07
Temi caldi

A Zoomarine l'Earth Day arriva in anticipo

17 aprile 2014 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

A Zoomarine arriva in anticipo l'Earth Day, la giornata mondiale dedicata all'ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta. Sabato 19 aprile il parco della Capitale dedicherà tanti eventi alla sostenibilità e garantirà l'ingresso gratuito a chi partecipa all'attività promossa dalla fan page 'Diamo una mano alla terra': i fan sono invitati a realizzare un semplice manufatto con materiale riciclato e a scrivere la propria promessa per 'L'albero delle promesse' posto nel piazzale d'ingresso del Parco.

Con 'pianta una pianta' i bambini che aiuteranno i biologi del Parco a piantare fiori e piccoli alberi riceveranno l'attestato 'Amico della Terra', mentre saranno proprio gli animali i primi a insegnare il rispetto per l'ambiente, con una curiosità in particolare: il tucano di Zoomarine ci insegna a gettare la carta nel cestino della differenziata.

La giornata sarà anche un'occasione per scoprire alcune novità della stagione 2014: le sessioni di feeding pellicani e pinnipedi per non perdere l'opportunità di assistere all'alimentazione e scoprire tutte le curiosità su questi splendidi animali. il Galeone dei Tuffatori con le avventure di Peter Pan in compagnia di Capitan Uncino e della fatina Trilli fino all'ultimo splash. Infine, da non perdere, la show di Acro-Basket, dove atleti e stuntmen professionisti daranno vita ad acrobazie che sfidano la forza di gravità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza