cerca CERCA
Sabato 26 Novembre 2022
Aggiornato: 08:10
Temi caldi

A.A.A. cercasi artisti giardinieri per ville e giardini in Veneto

28 febbraio 2014 | 16.33
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Roma, 28 feb. (Labitalia) - Cercasi 'artisti giardinieri' nel Veneto. L'agenzia per il lavoro Openjobmetis ne sta ricercando una decina per un'azienda di Bussolengo che gestisce la progettazione e manutenzione del verde di enti pubblici e privati, tra cui ville e dimore storiche, siti d'arte, residenze, parchi e giardini. La selezione è rivolta a profili particolarmente specializzati, esperti e anche creativi. Veri e propri 'artisti giardinieri', in riferimento al termine in voga nel XIX secolo con cui si definiva l'ideatore di giardini nelle dimore prestigiose del tempo.

Artisti con l'abilità di novelli 'Edward mani di forbice' - il famoso personaggio interpretato da Johnny Depp nell'omonimo film di Tim Burton del 1990 - in grado di progettare e realizzare giardini attraverso uno spiccato senso artistico ed estetico, qualità che non possono assolutamente mancare nel profilo del candidato ideale. I candidati selezionati verranno inseriti con un iniziale contratto di somministrazione, con la prospettiva di inserimento diretto in azienda. E' richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei festivi, oltre che professionalità ed esperienza consolidate.

"Si tratta di una proposta interessante - afferma Chiara Zonzin, responsabile area Veneto di Openjobmetis - che riguarda una professione nobile, quella del giardiniere, che richiede conoscenze e capacità notevoli. La selezione non è semplice perché i profili che ricerchiamo devono dimostrare di possedere un'elevata istruzione, specializzazione, esperienza e un senso artistico fuori dal comune. Tuttavia, mai come questa volta, la competenza sarà la vera discriminante per quella che ci auguriamo possa rappresentare una svolta professionale per i candidati. Il nostro territorio è meraviglioso e particolarmente ricco di dimore storiche e splendidi giardini: ci auguriamo di contribuire alla sua bellezza selezionando i migliori professionisti possibili", conclude Chiara Zonzin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza