cerca CERCA
Giovedì 30 Giugno 2022
Aggiornato: 20:46
Temi caldi

Caldo: Acli Roma, garantita assistenza ad anziani durante mesi estivi

18 luglio 2014 | 15.11
LETTURA: 3 minuti

Le attività saranno svolte dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17 fino al 15 settembre, ad esclusione dei giorni dall' 11 al 15 agosto in cui la sede rimarrà chiusa

alternate text

Garantita l'assistenza agli anziani della Capitale da parte delle Acli di Roma durante il periodo estivo. I servizi messi a disposizione, spiega una nota della Acli, che rientrano nel piano caldo 2014 promosso da Roma Capitale ''Roma amica degli anziani", andranno dall'assistenza domiciliare fino all'organizzazione di attività presso la sede provinciale delle Acli di Roma con come proiezioni cinematografiche , attività ludico-ricreative e sala lettura. Presso la sede Acli, inoltre, sarà messo a disposizione un rinfresco quotidiano.

Le attività saranno svolte dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17 fino al 15 settembre, ad esclusione dei giorni dall' 11 al 15 agosto in cui la sede rimarrà chiusa. ''Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo per l'attuazione del Piano Caldo di Roma Capitale. Sono tanti gli anziani della nostra città che vivono l'estate come un incubo, non è solo il caldo a fare paura, ma soprattutto la solitudine - afferma Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia - ed è per questo che le associazione di prossimità come le Acli e la Fap di Roma sono chiamate a fare la propria parte mettendo in campo tutte le preziosissime risorse dei propri volontari che con dedizione e impegno si mettono a servizio della comunità''.

''Le Acli di Roma - conclude Borzì - vogliono contribuire a mettersi in ascolto delle esigenze delle degli anziani cercando di sostenerli nelle difficoltà quotidiane in u a logica di rete. Ritengo, infatti, che il valore aggiunto delle Acli di Roma sia lo spirito di servizio che le caratterizza e il rispetto della dignità della persona che cerchiamo di tutelare con le iniziative che mettiamo quotidianamente in campo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza