cerca CERCA
Lunedì 27 Settembre 2021
Aggiornato: 21:17
Temi caldi

Imprese: ad Ancona premiate buone pratiche aziendali 2014

10 dicembre 2014 | 18.28
LETTURA: 2 minuti

Evento conclusivo di Premio Valore Lavoro.

alternate text

Si è tenuto ad Ancona l’evento conclusivo di Premio Valore Lavoro, promosso da Regione Marche, con il contributo del Fondo sociale europeo, con lo scopo di valorizzare le buone pratiche aziendali attuate dalle realtà imprenditoriali marchigiane a favore delle risorse umane e di condividerle tra aziende, istituzioni e opinione pubblica.

“Questa manifestazione cresce anno dopo anno: ho potuto leggere progetti che parlano di innovazione, di originalità, capacità di presidiare il mercato e usufruire degli strumenti messi a disposizione del Fondo sociale europeo. Sono sempre più convinto che il sistema imprenditoriale marchigiano abbia le risorse giuste per vincere la crisi”, ha esordito l’assessore regionale al Lavoro, Marco Luchetti, alla cerimonia conclusiva dell’ottava edizione.

L’evento, per il terzo anno, si è svolto presso il Salone della Loggia dei Mercanti, nell’ambito della Giornata delle Marche 2014. Il presidente Gian Mario Spacca ha inviato un messaggio di congratulazioni alle imprese premiate, in cui ha voluto sottolineare come “questo Premio alle aziende in una fase economica nazionale recessiva assuma un significato estremamente importante, esemplare, in perfetta simbiosi con le parole chiave che la Regione Marche ha scelto per la Giornata delle Marche: Crescita, Sviluppo, Lavoro. Un segnale fondamentale di speranza anche per i giovani, per la loro occupabilità e per confermare i valori di coesione e di solidità che da sempre connotano la nostra comunità”.

Le buone pratiche aziendali 2014 sono risultate: Ad Golden Gate Srl (Fano - Pu); Baldi Srl (Jesi - An); Cia Lab Srl (Ap); Cpm Gestioni Termiche Srl (Recanati - Mc); Eme Srl (Pu); Inim Electronics Srl (Monteprandone - Ap); Lazzerini Srl (Monsano - An); Pluservice Srl (Senigallia - An); Puli Ecol Recuperi Srl (San Severino Marche - Mc); Vega Style Lift Srl (Ponzano di Fermo - Fm).

Premiata anche la continuità degli interventi e delle buone pratiche, attuate da aziende già vincitrici nelle edizioni precedenti, alcune delle quali si ripetono anno dopo anno. A queste sono andate le menzioni 'Fuori Concorso': Acqualagna Tartufi Srl - Acqualagna (Pu); Antica Bottega Amanuense - Studi Malleaus - Recanati (Mc); Azimut-Benetti Spa - Fano (Pu); Bioaesis Srl - Jesi (An); Cooperativa Sociale P.A.Ge.F.Ha Onlus - Ascoli Piceno (Ap); Entroterra Soc. Cooperativa- Camerino (Mc); Esitur Tour Operator di Autolinee Crognaletti Srl - Cingoli (Mc); iGuzzini Illuminazione Spa - Recanati (Mc); San Luigi Gonzaga Srl- Castorano (Ap); Simam Spa - Senigallia (An); Vega Srl - Ponzano di Fermo (Fm).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza