cerca CERCA
Giovedì 17 Giugno 2021
Aggiornato: 08:00
Temi caldi

Addio ‘Summer Storm’, weekend con il sole e caldo estivo

19 giugno 2014 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

Ore contate per i temporali. Ilmeteo.it spiega che da venerdì “l’alta pressione guadagnerà pian piano tutte le regioni italiane”. Nel fine settimana temperature comprese tra 26 e 32 gradi

alternate text
(foto Infophoto)

La depressione ‘Summer Storm’, che forzatamente ha messo in pausa l’inizio dell’estate, ha le ore contate. Giovedì rovesci e temporali colpiranno in maniera anche forte le regioni del Sud, specie la Puglia, la Campania, la Calabria tirrenica e ancora alcune regioni del Centro, come il basso Abruzzo, il Molise e il Lazio centro-meridionale. Ma l’alta pressione ben presto caccerà via ‘Summer Storm’, spingendola verso la Grecia e riportando il sole su gran parte delle regioni.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it spiega che da venerdì ‘Summer Storm’ sarà “un ricordo e l’alta pressione guadagnerà pian piano tutte le regioni italiane portandovi tanto sole”. Sole che diventerà il protagonista assoluto nel weekend e proprio nel giorno della sua festa, sabato, solstizio d’estate.

Fine settimana quindi con l’estate che riprende possesso dell’Italia e col ritorno del caldo estivo e molto gradevole con temperature che saranno comprese tra 26 e 32 gradi.

Ma il bel tempo continuerà anche nella prossima settimana? Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it ci avvisa che l’alta pressione continuerà a proteggere le regioni centrali e meridionali anche nei prossimi giorni, addirittura con temperature molto calde che torneranno a raggiungere i 33-35° al Sud, localmente anche di più.

Al Nord, invece, una perturbazione già tra lunedì e martedì porterà temporali che dalle Alpi scenderanno fin sulla Pianura Padana, ma in un contesto caldo e con un clima gradevolmente estivo. Insomma: bentornata Estate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza