cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Adriano Panatta Invitational, sport e beneficenza all'Aniene

13 giugno 2015 | 17.29
LETTURA: 4 minuti

All'evento erano presenti tanti vip, da Neri Marcorè a Paolo Bonolis da Max Gazzè a Luca Barbarossa e Valeria Solarino

Adriano Panatta e Neri Marcorè
Adriano Panatta e Neri Marcorè

Grande giornata di sport e beneficenza al Circolo Canottieri Aniene di Roma sul Lungotevere dell'Acqua Acetosa, dove si è tenuta la 3a edizione dell’Adriano Panatta Tennis Invitational, torneo di doppio di tennis con 16 coppie (32 giocatori) promosso da AP Communication ed elaborato con Banca Generali che, come lo scorso anno, sosterrà con una donazione l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Al torneo, che ha riscosso come sempre un grande successo, hanno preso parte tantissimi campioni dello sport e dello spettacolo. All'evento erano presenti Neri Marcorè, Paolo Bonolis, Max Gazzè, Luca Barbarossa, Alessandro Haber, Jacopo Volpi, Valeria Solarino, Pietro Sermonti e tanti altri.

La finale del torneo è stata vinta da Tassoni-Follina, che ha battuto per 6-3 l'altra coppia composta da Panatta e Mossa. "E’ veramente bello -ha dichiarato Adriano Panatta- essere nuovamente qui, dopo un anno e per la terza volta, con tanti amici che hanno risposto prontamente e positivamente al mio invito. E’ stata una bella giornata come gli altri anni. Ci siamo divertiti molto, ridendo, scherzando e giocando anche un buon tennis (ride, n.d.r.). La cosa più importante, però, è sempre la stessa ed anche quella per cui nasce l’Adriano Panatta Invitational: aiutare e fare felici tanti bambini, ricoverati presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, a cui andrà una donazione, come da tradizione dell’evento".

"Sono molto felice di essere qui, anche se la mia passione per il tennis nasce solo 3 anni fa. Oggi ho avuto anche l’onore di sfidare direttamente Adriano Panatta e, nonostante la sconfitta per 6-0, è stata un’esperienza unica", ha raccontato Valeria Solarino. Soddisfatto anche Pietro Sermonti: "La mia partecipazione nasce da un messaggio in cui Adriano Panatta mi invitava qui oggi e pensavo fosse uno scherzo. Quando ho scoperto che non lo era, ero felicissimo perché sapevo che partecipando mi sarei divertito facendo, al tempo stesso, del bene e soprattutto per la solidarietà. Sono entusiasta di qui, tra tanti amici. Da piccolo seguivo molto il tennis, sperando anche di praticarlo ad alti livelli. Io ho imparato a giocare proprio seguendo Adriano quando ero bambino".

Tra i protagonisti anche Paolo Bonolis: "Sono molto fuori forma e soprattutto con una moglie che mi aspetta a casa (ride, n.d.r.). E’ bello essere qui con tanti amici ed anche campioni come Adriano Panatta. La cosa più importante, ovviamente, è che oggi vinca la solidarietà e che arrivi un grande aiuto a tutti i bambini dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma". Poi Neri Marcorè ha aggiunto: "E’ esaltante arrivare da campioni in carica con Luca Barbarossa. E’ un appuntamento che, ormai, è diventato irrinunciabile per quanto mi riguarda. Ho avuto la fortuna di stringere amicizia con Adriano che, da piccolo, era il mio mito. Gli avevo anche scritto una lettera per fare una specie di provino davanti a lui. Conoscerlo, soprattutto umanamente, è stato un grandissimo privilegio. Ho avuto anche l’onore di sfidarlo sul campo, qui ed in altre occasioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza