cerca CERCA
Sabato 03 Dicembre 2022
Aggiornato: 07:37
Temi caldi

Affari di famiglia domani per Don Matteo

26 marzo 2014 | 20.09
LETTURA: 7 minuti

alternate text

Nuovo doppio appuntamento con la fiction 'Don Matteo 9', in onda su Rai1 domani alle 21.10. Nel primo episodio dal titolo 'Affari di famiglia', i carabinieri ricevono una richiesta di riscatto per il rapimento di un uomo a capo di una ditta di latticini. Mentre Cecchini s'impegna a risollevare il morale di Bianca, in crisi totale dopo la rottura definitiva col fidanzato, Laura aiuta Tomàs a ritrovare sua sorella. Nel secondo episodio intitolato 'Niente da perdere', Gaetano, il proprietario del Campo Volo dove sta lavorando Tomàs, viene ritrovato in fin di vita proprio dal ragazzo. Mentre Don Matteo indaga, Cecchini passa qualche giorno all'insegna del benessere in una Spa, lasciando il capitano Tommasi circondato da sole donne.

Appuntamento con il grande cinema domani alle 21.05 su Rai3 con il film 'I fiori della guerra'. 1937, seconda guerra sino-giapponese, assedio di Nanchino. Un becchino chiamato a seppellire il prete di una chiesa cattolica, scopre una volta arrivato a destinazione che il cadavere non c'è più. In cerca del denaro che avrebbe ricevuto e stimolato dal pericolo della guerra ne assume il ruolo. Nella chiesa, oltre alle 13enni studentesse del collegio irrompono anche altrettante prostitute in cerca di un nascondiglio. Nessuno è intenzionato ad aiutare l'altro ma tutti dovranno darsi una mano.Dietro 'The flowers of war' c'è un progetto ambizioso fatto da 94 milioni di dollari di budget (il più alto di sempre per la Cina), dal più importante regista del paese e dall'arruolamento dell'arma di distrazione di massa perfetta: un volto di primo piano del cinema hollywoodiano, Christian Bale.Il risultato è un film pensato per catturare i cuori di tutti gli spettatori, non solo quelli cinesi, con gli stessi ingredienti attraverso i quali il cinema hollywoodiano si è imposto a livello mondiale: granitici sentimenti positivi, un nemico chiaro e assoluto, la lenta conquista della dignità in cuori che prima non la prevedevano, l'incrollabile forza di un popolo (stavolta quello cinese) e un arbitrario ancoraggio a "fatti realmente accaduti" (stando al cartello che precede il film).

Domani alle 21.15 va in onda 'Staying Alive' di Sylvester Stallone con John Travolta e Cynthia Rhodes, per la rassegna 'Quattro volte con Travolta' dedicata all'attore in occasione del suo sessantesimo compleanno.Il personaggio de La febbre del sabato sera torna sugli schermi sei anni piu' tardi, sempre interpretato da John Travolta, sotto la direzione di Sylvester Stallone (il quale compare in un cameo estemporaneo a metà film). Non c'e' piu' lo studio socio-caratteriale del primo capitolo e gli addentellati con la cronaca sono stati abbandonati in favore di un plot stereotipico, nella migliore tradizione del chick flick da manuale. Una candidatura ai Golden Globe 1984: migliore canzone originale in un film. Una candidatura ai Grammy Awards 1984: migliore colonna sonora originale per un film.New York, anni Ottanta. Tony Manero si e' lasciato alle spalle le amicizie senza futuro dell'adolescenza brooklynese e, trasferitosi a Manhattan, tenta la scalata al mondo dorato di Broadway. E' ormai un ballerino a tutti gli effetti, ma gli manca la grande occasione. Entra in scena Laura, etoile mangia-uomini, con la quale nasce un flirt e grazie alla quale Tony ottiene il posto tanto cercato in una commedia musicale al debutto. Ma Jackie, la sua ragazza, ha fiutato l'inganno, e il trionfo sulle scene rischia di tramutarsi in una débâcle sentimentale.

Multe ingiuste, problema annoso per i cittadini. 'Mi manda RaiTre', nella puntata in onda domani alle 10.00 su Rai3, torna a parlare di uno dei problemi più sentiti dagli italiani.Storie bizzarre, a volte paradossali, quelle che racconteranno alcuni ospiti in studio e in collegamento in diretta da Roseto degli Abruzzi.Nella seconda parte del programma si parlerà di contratti a distanza, definiti dal legislatore come quei contratti aventi ad oggetto beni o servizi, che vengono stipulati senza essere sottoscritti dal contraente. A giugno dovrebbe entrare in vigore la nuova normativa per garantire i cittadini da questo tipo di accordo tra le parti.. Cosa cambia e quali tutele per i consumatori lo chiarirà domani la conduttrice Elsa Di Gati.

La più cara d'Europa. In media, 231 euro in più rispetto a tutti gli altri paesi dell'Unione. Tanto costa agli automobilisti italiani l'assicurazione del proprio veicolo. E questo nonostante la liberalizzazione del settore e le tante misure messe in campo per contrastare l'aumento delle tariffe. Rc auto è il tema della puntata di domani di 'Fuori tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini.Ospiti di domani, il presidente di Adiconsum Pietro Giordano e il giornalista del Sole 24 ore Maurizio Caprino. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici.

Frankie Hi-Nrg e Nathalie si sfidano nella quarta puntata de 'Il Musichione', il programma condotto e firmato da Elio e le Storie Tese, in onda domani alle 23,40 su Rai2. Protagonisti due apprezzati artisti della musica italiana: Frankie Hi-Nrg, capostipite del rap in Italia e protagonista al recente Festival di Sanremo con il brano ''Pedala'' e la cantautrice Nathalie, che ha pubblicato di recente ''Anima di vento'', apprezzato anche da artisti internazionali come Elvis Costello. I due cantanti si affrontano per ottenere il miglior punteggio nel gioco tra le domande a risposta multipla, le manche, le prove pratiche e il ''giocone'' finale.Protagonista dell'intervista di Rocco Tanica è il giornalista Marco Travaglio. Ospiti di questa quarta puntata anche la cantante Antonella Ruggiero, anche lei tra le protagoniste del recente Sanremo con ''Da lontano'', e il ''Puma di Lambrate'' Fabio Treves, considerato uno degli armonicisti più significativi della scena blues.''Il Musichione'' è un un programma realizzato da Rai 2 in collaborazione con 3ZERO2Tv e HUKAPAN. Un programma di Elio e le Storie Tese, Dario Tiano e Martino Clericetti Scritto con Andrea Boin, Dario Tiano, Marco Melloni Condotto da: Elio, Cesareo, Faso, Rocco Tanica Con la partecipazione di Antonello Aguzzi, Vittorio Cosma, Christian Meyer, Luca Mangoni. Regia di Caterina Pollini.

È il grande baritono Leo Nucci il protagonista della puntata di ''Petruška'' dal titolo ''Una voce poco fa'', in onda su Rai5 domani alle 21.15. Celebre interprete di ruoli come Figaro nel ''Barbiere di Siviglia'', come Nabucco o come Rigoletto, che il 4 aprile a Vienna interpreterà per la 500esima volta nella sua carriera, Nucci ha collaborato con i più grandi musicisti, da Claudio Abbado a Herbert von Karajan, da Luciano Pavarotti a Marilyn Horne, cantando nei più prestigiosi teatri del mondo.Michele dall'Ongaro lo incontra nel Teatro Municipale di Piacenza, dove sta interpretando ''Simon Boccanegra'' di Verdi. Insieme ripercorrono la straordinaria carriera del cantante, parlano di tecnica vocale, di interpretazione musicale e di arte scenica.La puntata prosegue con un'approfondita analisi della voce nell'opera, con esempi musicali che spaziano dal soprano leggero fino al basso profondo. Prezioso il contributo del foniatra Oskar Schindler e del didatta Erik Battaglia, che svelano i segreti dello strumento musicale per eccellenza: la voce umana.

Domani, a partire dalle 9.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT), nuovo appuntamento con 'Galeno News', la rubrica quotidiana di RaiSport dedicata alla medicina e salute, condotta da Cristina Caruso. Il tema della puntata sarà la lesione del tendine di Achille. La conduttrice approfondirà l'argomento con l'ortopedico Gianluca Falcone.

Da domani, per 13 giovedì Carlo Lucarelli in prima visione e in prima serata, presenterà su Rai Premium tredici tv movie tratti dai capolavori della scrittrice di libri gialli statunitense, di origine irlandese, Mary Higgins Clark. Unico denominatore, le pericolosissime e inquietanti vicende di tredici donne, interpretate da attrici famose tra le quali spiccano Nastassja Kinski e Patsy Kensit.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza