cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan, kamikaze vicino ambasciata russa a Kabul: almeno 8 morti

05 settembre 2022 | 11.14
LETTURA: 1 minuti

Tra le vittime anche 2 dipendenti russi. L'Isis rivendica l'attentato.

(Afp)
(Afp)

Una potente esplosione provocata da un kamikaze è avvenuta nei pressi dell'ambasciata russa a Kabul. A riferirne sono i media locali. Secondo quanto riferito da alcune fonti che citano un testimone la deflagrazione sarebbe avvenuta davanti alla sede diplomatica dove un certo numero di cittadini afgani erano in fila per chiedere un visto. La tv satellitare al-Jazeera, citando fonti della sicurezza della capitale afghana da un anno di nuovo in mano ai Talebani, parla di almeno otto morti. Testimoni sul posto riferiscono invece di "molte vittime".

Intanto il ministero degli Esteri russo ha confermato che sono rimasti uccisi due dipendenti della rappresentanza diplomatica. "Due nostri colleghi sono morti nell'attacco alla nostra ambasciata - ha fatto sapere il ministero degli Esteri russo, come riporta l'agenzia Dpa - Ci sono vittime anche tra i cittadini afghani". Il quartiere colpito, Darulaman, è stato ripetutamente teatro di attacchi in passato.

LA RIVENDICAZIONE - Lo Stato Islamico ha rivendicato in serata l'attacco terroristico all'ambasciata russa a Kabul. Un combattente dello Stato Islamico "si è fatto saltare in aria con un giubbotto esplosivo in una riunione di impiegati russi" vicino l'ambasciata, ha detto il gruppo terroristico su Telegram, secondo quanto riporta al Jazeera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza