cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agricoltura: Toscana, via libera a bilancio preventivo di Artea

19 marzo 2014 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

A maggioranza, con i voti favorevoli dei consiglieri Pd, l'astensione di Forza Italia e la contrarietà di Ncd, la Commissione Agricoltura del Consiglio toscano, presieduta da Loris Rossetti, Pd, ha approvato il bilancio preventivo economico 2014 di Artea, l'agenzia regionale per le erogazioni nel settore agricolo in Toscana.

Ad illustrare il bilancio è stato il direttore di Artea, Giovanni Vignozzi, che ha parlato di un valore della produzione di 5 milioni e 219 mila euro evidenziando che le risorse per il funzionamento dell'agenzia, per l'anno in corso, ammontano a 1 milione e 148 mila euro, ossia ad una cifra in linea con quanto previsto anche per lo scorso anno.

Tuttavia la valutazione di Artea, che è un ''ente pagatore'', non può basarsi sul solo dato numerico. Vignozzi ha fatto notare che deve essere valutata su indici di efficienza ed efficacia come ad esempio la tempistica con cui sviluppa il proprio operato, il numero di pratiche che riesce a svolgere, il costo unitario di ognuna di esse. Questi sono gli ''elementi maggiormente legati all'operatività di un organismo pagatore che deve rispondere non solo alla Regione, ma anche agli organismi terzi di valutazione delle politiche agricole comunitarie, oltreché al sistema agricolo toscano''. In tal senso, ha sottolineato Vignozzi, appare importante l'informatizzazione dei servizi realizzata con l'anagrafe regionale delle aziende agricole attorno a cui ormai ruota l'attività. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza