cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia: premier, terribile impatto economico da attacco Museo del Bardo

19 marzo 2015 | 09.50
LETTURA: 2 minuti

Certi atti non possono essere controllati, ha detto Essid, che promette: continueremo a promuovere la Tunisia perché quello che è accaduto qui sarebbe potuto succedere ovunque.

Turisti evacuati dal Museo del Bardo a Tunisi - AFP
Turisti evacuati dal Museo del Bardo a Tunisi - AFP

''L'impatto economico è terribile''. E' così che, dopo aver pianto i morti della strage di turisti compiuta ieri da due terroristi nel Museo del Bardo a Tunisi, il primo ministro tunisino Habib Essid prospetta i danni che un simile attacco avrà sull'economia del Paese. ''La stagione turistica avrà sicuramente problemi in seguito agli attacchi terroristici di ieri - ha detto Essid intervistato dalla radio RTL - L'attentato va a esacerbare le difficoltà del settore del turismo e dell'economia tunisina in generale''.

Il premier ha comunque detto che ''la sicurezza dei turisti è garantita. Ma nonostante noi possiamo mettere in campo tutti i mezzi che vogliamo, certi atti non possono essere controllati''. Essid ha però affermato che eventi simili all'attentato al Museo del Bardo ''non ci impediranno di promuovere la Tunisia'' perché ''quello che è successo a Tunisi sarebbe potuto accadere in qualsiasi altra parte nel mondo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza