cerca CERCA
Giovedì 20 Gennaio 2022
Aggiornato: 15:25
Temi caldi

Roma: al via le 'passeggiate al tramonto' al Parco dell'Appia Antica

14 marzo 2016 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Alla scoperta delle principali bellezze archeologiche e naturalistiche del Parco dell'Appia Antica. A piedi e, soprattutto, alla luce del tramonto. Accompagnati da personale qualificato, archeologi e guide turistiche della Provincia di Roma. Sono le 'Passeggiate al tramonto' che EcoBike organizza in collaborazione con L’Ente Regionale Parco dell’Appia Antica, da aprile a luglio 2016.

Il tema della visita varia di passeggiata in passeggiata andando a coprire la Via Appia Antica dal I al IX Miglio con percorsi di circa 2 km. Dall'itinerario guidato che parte dalla Villa dei Quintili e procede tra le rovine di grandiosi complessi termali per arrivare alla Tenuta di santa Maria Nova fino alla visita tra le maestose rovine dei grandi acquedotti dell’antichità. Sei appuntamenti per ammirare al crepuscolo le meraviglie dell'Area protetta di interesse regionale.

Non è incluso l’accesso ai monumenti ma sono previste soste didattiche in corrispondenza dei principali siti archeologici. Le date sono 3 e 9 aprile; 14 e 28 maggio; 11 giugno e 9 luglio. Si prenota on line.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza