cerca CERCA
Venerdì 03 Febbraio 2023
Aggiornato: 06:36
Temi caldi

Food: al via masterclass sulla pasta con lo chef Michele Deleo

21 marzo 2017 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Dopo il debutto di Fmts per il Food con la due giorni di aggiornamento professionale dedicata a riso e risotti tenuta dagli chef Christian e Manuel Costardi, è tutto pronto per il secondo appuntamento con i corsi in aula dedicati al mondo del Food. Michele Deleo, executive chef del ristorante Rossellinis a Ravello (una Stella Michelin), sarà il docente della masterclass organizzata da Fmts dedicata alla pasta secca in programma il 22 e 23 marzo al Savoy Beach di Paestum.

Un approfondimento su tutti i segreti della 'regina della tavola', il prodotto italiano per eccellenza più amato e imitato anche all’estero. Non solo approfondimento teorico, ma anche la possibilità di osservare lo chef Deleo alle prese con la preparazione di spaghetti alle vongole, pasta al pomodoro oppure delle orecchiette alle cime di rapa. Professionisti di settore già inseriti all’interno di realtà lavorative, interessati all’aggiornamento professionale che intendono affinare le proprie competenze, si ritroveranno mercoledì 22 e giovedì 23 marzo, presso il Savoy Beach Hotel di Paestum.

Il corso - che insieme a Riso, Pomodoro, Pizza, Food&Wine web marketing e social media compone il primo catalogo dedicato al Food del gruppo Fmts - punta ad aggiornare i professionisti del comparto ristorativo e turistico fornendo tutti gli approfondimenti teorici e pratici necessari ad acquisire padronanza del prodotto. Un’esperienza formativa di alto profilo che si declina attraverso riferimenti antropologici, l’analisi di pregi, difetti e possibili varianti per saper scegliere e impiegare un prodotto di qualità. L’obiettivo è accrescere nei partecipanti la capacità di confrontarsi e operare ai più elevati standard richiesti dal mercato della ristorazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza