cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Monaco: Alberto, nascita figli gioia da condividere con tutto il Principato

11 dicembre 2014 | 14.31
LETTURA: 3 minuti

Gli abitanti del Principato hanno iniziato come da tradizione a decorare le facciate delle loro case con le bandiere rosse e bianche, in attesa della presentazione da parte della coppia dei neonati dal balcone del Palazzo Grimaldi.

Infophoto
Infophoto

E' festa nel Principato di Monaco per la nascita dei gemelli Gabriella e Jacques, figli di Alberto e di Charlene. Il Principe si è rivolto oggi ai suoi connazionali con un messaggio video per annunciare personalmente la nascita dei figli, "una gioia che desidero condividere con i monegaschi e più in generale con tutti i residenti del mio paese perché so che siete uniti in una stessa comunità di sentimenti intorno alla principessa e alla mia persona", mentre gli abitanti del Principato hanno iniziato come da tradizione a decorare le facciate delle loro case con le bandiere rosse e bianche, in attesa della presentazione da parte della coppia dei neonati dal balcone del Palazzo Grimaldi.

La notizia della nascita dei due bambini era stata accompagnata ieri da Fort Antoine dalle salve dei cannoni, 21 per ciascuno bebé, poi dai rintocchi delle campane che in tutte le chiese hanno suonato per 15 minuti e infine dalle sirene delle barche nel porto. E "l'evento storico e felice" è stato salutato anche dal governo monegasco, che si è congratulato oggi con Alberto e Charlene.

"Ho l'immensa gioia di annunciarvi - ha dichiarato Alberto - che la principessa Charlene, mia amata sposa, ha dato alla luce il 10 dicembre 2014 un maschio ed una femmina che hanno ricevuto i nomi di Jacques, Honoré, Rainier, che diventa principe ereditario e Gabriella, Therese, Marie, principessa e seconda in linea di successione". Con la nascita di Jacques, venuto alla luce circa due minuti dopo la sorella, cambia dunque la linea di successione al trono monegasco.

La gravidanza dell'ex olimpionica sudafricana, che ha sposato il figlio del principe Ranieri e di Grace Kelly il 2 luglio 2011, era stata annunciata il 30 maggio scorso in un comunicato ufficiale del Palazzo: "Il principe Alberto II e la principessa Charlene di Monaco hanno la gioia immensa di annunciare che aspettano un lieto evento. La nascita è prevista alla fine dell'anno". Poi, il 9 ottobre scorso, la coppia aveva confermato le voci secondo cui Charlene era in attesa di due gemelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza