cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Bottini presidente Associazione avvocati giuslavoristi italiani

23 marzo 2015 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

Vincenzo Martino è stato nominato vicepresidente.

Aldo Bottini presidente Agi
Aldo Bottini presidente Agi

Aldo Bottini è il nuovo presidente dell'Associazione degli avvocati giuslavoristi italiani, che succede a Fabio Rusconi, per tre anni alla guida di Agi. Lo ha deciso l’esecutivo nazionale dell'associazione, che ha preso atto della scadenza del mandato di Fabio Rusconi, nominando alla carica l’avvocato Aldo Bottini, già vice presidente. L’avvicendamento nella carica rappresentativa di vertice dell’Associazione, si legge in una nota, indica contemporaneamente la continuità dell’impegno, fino ad oggi svolto tramite un' intensa collaborazione tra presidente e vice, e dell’attività di Agi e il rispetto dell’alternanza tra colleghi che operano nelle due funzioni professionali, di difensori delle imprese o pro labour, che caratterizzano e arricchiscono l’Associazione.

I nuovi incarichi di rappresentanza dell’Associazione sono dunque conferiti all’avvocato Aldo Bottini, presidente e all’avvocato Vincenzo Martino, vice presidente. "Agi ha fatto molta strada -sottolinea il neo presidente Bottini- dalla sua fondazione, ma ha davanti a sé compiti impegnativi. Il mutato quadro economico sociale, le riforme in corso e l'imminente entrata a regime della specializzazione ci impongono attenzione e cambiamenti".

"Agi dovrà porsi nei confronti degli associati -auspica Bottini- in un'ottica di supporto, promozione e servizio, creando sempre di più occasioni e strumenti di confronto e crescita professionale. Sono convinto che sapremo farlo tutti insieme, a partire dal nostro Convegno Nazionale di giugno (che si terrà a Milano, con il patrocinio di Expo 2015 e del Comune di Milano), che sarà un grande momento di incontro, approfondimento e dibattito sul futuro del diritto del lavoro e dei giuslavoristi, già iniziato con i workshop preparatori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza