cerca CERCA
Lunedì 21 Giugno 2021
Aggiornato: 00:15
Temi caldi

Alitalia: Lupi, anche per Etihad Malpensa avra' ruolo fondamentale

08 febbraio 2014 | 12.20
LETTURA: 2 minuti

"Malpensa è il secondo hub piu' importante del Paese. Etihad ne ha ben coscienza e quindi, nei piani che almeno sono a mia conoscenza, Malpensa anche per Etihad rivestirà, se Alitalia si sviluppa, un ruolo ancora piu' fondamentale". Cosi' il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, a margine di un incontro a Sesto San Giovanni organizzato dalla fondazione Tempi e dedicato alle infrastruttrure del Nord, commenta l'allarme circa il rischio di chiusura di Malpensa.

"Vorrei che tutti vedessero le scelte e le decisioni che sta assumendo il governo" che "ha presentato un nuovo piano nazionale degli aeroporti nei quali Malpensa- assicura Lupi- è stato ritenuto strategico per il Paese".

Il ministro, in particolare, evidenzia come "l'alleanza Alitalia-Etihad è un'alleanza forte che se si concluderà come mi auguro, rilancerà finalmente la nostra compagnia di bandiera, non come compagnia regionale, ma come grande compagnia internazionale". "Dovremo essere tutti convinti e contenti di questa strada" chiosa Lupi che ribadisce: "Sono giuste le preoccupazioni che arrivano. Ci confronteremo ma questo governo, in particolare il sottoscritto, si è sempre fatto misurare sui fatti e non sulle parole".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza