cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alla Camera una panchina gialla contro il cyberbullismo

07 febbraio 2023 | 13.50
LETTURA: 1 minuti

È la cinquantesima in tutta Italia, inaugurata questa mattina nel Chiostro del complesso di Vicolo Valdina. Mulè, 'è una questione cruciale politica e culturale'.

Alla Camera una panchina gialla contro il cyberbullismo

La Camera ospiterà una delle 50 panchine gialle installate in tutta Italia come simbolo della lotta contro il cyberbulismo. Collocata nel Chiostro del Complesso di Vicolo Valdina, è stata inaugurata questa mattina in occasione della giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sul fenomeno del bullismo a scuola, per testimoniare l’impegno dell’Istituzione su questo fenomeno di disagio giovanile.

"La lotta contro il bullismo -ha sottolineato il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè- è una questione cruciale del nostro tempo, riguarda il futuro della comunità nazionale che passa attraverso l'educazione, in particolare dei ragazzi, degli adolescenti. Una cultura della protezione dei più deboli è questione che deve restare in cima all'agenda politica e culturale del Paese. Tutti noi abbiamo una panchina di fatto in cui il nostro cuore è lì seduto".

Presenti alla cerimonia anche il presidente della onlus Helpis, Gino Fanelli, gli alunni del terzo anno di una scuola media di Roma, i deputati Valentina D’Orso, Elisabetta Gardini e Devis Dori. La panchina è stata dipinta utilizzando una vernice ecosostenibile e realizzata con resine che derivano da fonti rinnovabili. "E' un bel simbolo -ha detto ancora Mulè- che racchiude anche l'idea di un rapporto equilibrato con il territorio urbano e con l'ambiente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza