cerca CERCA
Giovedì 09 Dicembre 2021
Aggiornato: 07:29
Temi caldi

American Express lancia Payback, carta credito che premia ogni acquisto

07 aprile 2014 | 15.48
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Nasce la carta Payback American Express, la nuova carta di credito 'pop' che si rivolge ai giovani e alle famiglie alle prese con il controllo delle spese di tutti i giorni, con tanto di sconti e premi legati ad un accumulo punti facile e veloce.

Zero quota annuale, 1.000 punti extra Payback alla prima transazione effettuata, un punto Payback ogni 2 euro di spesa, sono alcune delle caratteristiche della nuova carta di credito frutto della partnership tra American Express e Payback, il programma fedeltà multipartner che dà valore aggiunto alle spese quotidiane. "Attraverso questa partnership ci rivolgiamo per la prima volta ad un target attento alle spese di tutti i giorni, fornendo loro uno strumento in grado di rispondere ai propri bisogni mantenendo tutti i vantaggi tipici dei prodotti American Express" spiega Melissa Peretti, Vice president, Head of Marketing & Small Business di American Express Italia. "Un passo importante rivolto alla clientela mass market", ha aggiunto, spiegando che l'Italia è tra i paesi Ue in cui American Express ha le quote di mercato più alte.

"Questa carta co-branded rientra appieno nella strategia Payback che vuole dare valore ai clienti offrendo loro concrete opportunità di risparmio", afferma Luca Leoni, ad di Payback Italia, auspicando che "questa nuova carta arricchisca ulteriormente l'esperienza di shopping dei nostri clienti il cui numero continua progressivamente a salire".

Tra le altre caratteristiche la carta prevede il cosiddetto 'doppio vantaggio': acquistando presso i partner del programma Payback e pagando con carta Payback American Express e utilizzando anche la carta fedeltà Payback si accumuleranno punti su entrambe le carte. I punti potranno essere utilizzati entro il 28 febbraio 2017.

I punti accumulati potranno essere trasformati in sconti immediati da utilizzare dai partner del programma: per fare la spesa nei negozi Carrefour, rifornimenti di carburante alla Esso, premi del mondo 3, voli Alitalia, abbonamenti Mediaset Premium, oltre che richiedere i premi del catalogo Payback.

I titolari della carta Payback potranno usufruire inoltre di tutti i principali benefici e servizi American Express, tra i quali: i servizi online su estratto conto e operazioni, il servizio clienti 24 ore su 24, la protezione degli acquisti e nessun limite di spesa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza