cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In sala

Aprile al cinema, i film da non perdere

30 marzo 2017 | 07.02
LETTURA: 4 minuti

(scena del  film 'The Startup')
(scena del film 'The Startup')

a cura della redazione web

A partire da 'La tenerezza', nuovo film di Gianni Amelio interpretato da Elio Germano, Micaela Ramazzotti e Giovanna Mezzogiorno, fino al secondo capitolo di 'Guardiani della Galassia', che riporterà sul grande schermo i personaggi dei fumetti della Marvel, sono tante le pellicole che usciranno ad aprile in sala.

Tra i film da non perdere 'The Startup', nuova fatica del regista romano Alessandro D'Alatri, pellicola tratta da una storia vera che sbarcherà in sala il 6 aprile. A soli 18 anni Matteo Achilli (Andrea Arcangeli) inventa un social network e acquista in breve tempo popolarità e soldi. Ma il successo ha un prezzo: il costo sono gli affetti più cari. Cosa sceglierà Matteo?

Sempre il 6 aprile approderà sul grande schermo 'Power Rangers' del regista sudafricano Dean Israelite, trasposizione cinematografica dell'omonima serie tv statunitense dedicata ai cinque teenager che, di fronte a una terribile minaccia aliena, si improvvisano eroi per salvare le sorti del Pianeta.

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? E' quanto racconta 'In Between', film di produzione franco israeliana, opera prima di Maysaloun Hamoud. Racconta la storia di tre amiche, tre ragazze palestinesi che vivono nella città israeliana e che ogni giorno devono combattere contro discriminazioni e ingiustizie.

Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak sono invece i protagonisti di 'Moglie e marito', film di Simone Godano al cinema a partire dal 12 aprile. Dopo dieci anni di matrimonio Sofia e Andrea, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell'altra. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.

Arriva in sala dal 13 aprile anche l'ottavo episodio di 'Fast and Furious', la saga cinematografica in cui Vin Diesel veste i panni di Dominic Toretto. Ora che Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati dai giochi - ed il resto della squadra è stato esonerato - il gruppo giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine da cui non riesce a sfuggire, e a fargli tradire le persone a lui più vicine, la squadra sarà messa a dura prova come mai prima d'ora.

Grande attesa anche per il nuovo film di Gianni Amelio, 'La tenerezza', in uscita il 24 aprile e interpretato da Elio Germano, Micaela Ramazzotti e Giovanna Mezzogiorno. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

Dal 25 aprile in sala anche 'Guardiani della galassia Vol.2', sequel del film dedicato alle avventure dei personaggi della Marvel Comics. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti...

Bisognerà invece attendere la fine del mese per vedere sul grande schermo 'The Circle', il nuovo film di James Ponsoldt nelle sale dal 27 aprile. Mae Holland (Emma Watson) è una neoassunta del 'Circolo', una compagnia leader nella gestione delle informazioni in rete. All'interno della società esiste una comunità elitaria chiamata il 'Cerchio' e Mae, pur di entrarvi, decide di accettare la condivisione sul web delle proprie esperienze personali, trasmesse in streaming...

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza