cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arriva in sala il thriller 'Parker' con Jason Statham e Jennifer Lopez

06 maggio 2014 | 18.13
LETTURA: 3 minuti

Arriva in sala il thriller 'Parker' con Jason Statham e Jennifer Lopez

Arriva giovedì nelle sale italiane il thriller ad alto tasso adrenalinico 'Parker', diretto dal premio Oscar Taylor Hackford e interpretato da Jason Statham, Jennifer Lopez e Nick Nolte. Statham è appunto il Parker del titolo, un criminale di professione con un impeccabile codice d'onore che è alla ricerca di vendetta contro la banda che gli ha giocato un brutto scherzo. 'Parker', riduzione cinematografica del romanzo del 2000 'Flashfire: fuoco a volontà' dello scrittore Donald E. Westlake.

Parker è un personaggio seriale di Westlake che gli ha dedicato oltre una ventina di titoli, firmati con lo pseudonimo Richard Stark, ed è già approdato sul grande schermo, interpretato da Mel Gibson in 'Payback - La rivincita di Porter' e da Lee Marvin in 'Senza un attimo di tregua'. Solo con il film di Hackford, però, Parker arriva sullo schermo con il suo nome dato che fino alla morte, avvenuta nel 2008, Westlake non diede la sua autorizzazione ad utilizzarlo nelle riduzioni cinematografiche.

La première italiana del film è avvenuta in occasione del Comicon di Napoli, svoltosi dall'1 al 4 maggio alla Mostra d'Oltremare. Durante la manifestazione partenopea, giunta alla 16esima edizione, è anche stata presentata la nuova graphic novel di Parker pubblicata da Edizioni BD.

In occasione dell'uscita in sala Indie Pictures in associazione con The Space ha indetto un concorso a premi cui sarà possibile partecipare da giovedì 8 maggio fino a giovedì 5 giugno prossimi, recandosi presso le Sale del circuito The Space che proiettano 'Parker', acquistando un biglietto per la proiezione del film e collegandosi al sito www.indiepictures.it dove sono anche disponibili tutti i dettagli del concorso. Il primo premio in palio è un viaggio della durata di cinque giorni a Miami.

Indie Pictures spa, è una nuova realtà imprenditoriale operativa nel mercato dell'industria cinematografica nata con il fine di unire le competenze e migliorare il posizionamento competitivo dei suoi partner ed operativa sull'intera filiera del mercato cinematografico, televisivo ed Home-Video. La nuova Società è una joint venture tra Stargate Entertainment srl e Riccardo Magnoni il quale opera da tempo nel settore dell'entertainment.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza