cerca CERCA
Mercoledì 26 Gennaio 2022
Aggiornato: 05:21
Temi caldi

Città di Castello

Benedizione di smartphone e tablet, la singolare iniziativa del parroco hi-tech

03 febbraio 2016 | 10.01
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Singolare iniziativa nella Chiesa di San Biagio a Nuvole, nel comune di Città di Castello (Perugia). Il parroco don Giorgio benedirà smartphone e tablet in concomitanza della Festa di San Biagio. "Come l'anno passato, anche quest'anno - si legge nella pagina Facebook della parrocchia - viene data la benedizione alle persone che usano, per svago o per lavoro, tutti i nuovi mezzi di comunicazione, come cellulari, computer, ecc. ecc. così che, nella fede, possano essere preservati da eventuali danni che questi mezzi possano procurare".

"Vengono benedette - si spiega - anche queste nuove tecnologie, come si usava dei mezzi agricoli " così che "sempre nella fede, possano essere strumenti di benessere alle persone e alle famiglie".

La parrocchia ha anche indetto in occasione della festa un concorso: 'Cellulari e buone notizie'. Per partecipare, si legge sempre sulla pagina Facebook della chiesa di Nuvole, bisogna spedire alla parrocchia entro il 6 febbraio un messaggio o una email di 5 buone notizie. Le prime tre classificate scelte da una giuria della parrocchia verranno premiate domenica 7. Vincerà poi un super premio quella tra le tre che avrà ricevuto più 'mi piace' sulla pagina Facebook della parrocchia.

CONCORSO FESTA SAN BIAGIO NUVOLE

Pubblicato da Parrocchia di nuvole su Martedì 2 febbraio 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza